NUOVI ARRIVI IN CASA SALERNUM BARONISSI: IL CENTROCAMPISTA MIRKO SOMMA E L'UNDER MARIO GRIECO

FANTASIA, ESTRO ED ESPERIENZA CON MIRKO SOMMA E PER IL REPARTO UNDER UN 2003 DI QUALITA': MARIO GRIECO
letto 95 volte
presentazione-calciatori1920-somma.jpg

Un centrocampista dalla grande esperienza arriva per elevare il tasso tecnico del Salernum Baronissi. Mirko Somma è un trequartista naturale ma può giocare anche come ala destra. Nato a San Gennaro Vesuviano e proprio ieri ha compiuto 25 anni, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Salernitana giocando nelle categorie under 17 e under 19. Poi il passaggio alla Cavese dove ha disputato due campionati di Serie D nel 2017-2018 e nel 2018-2019. Svincolato passa al Castel San Giorgio dove gioca due campionati di Eccellenza dal 2019 al 2021. Veste le maglie del Costa D’Amalfi (21-22) e del Città di Solofra nel (22-23). A dicembre 2023 si trasferisce alla Scafatese per vivere la seconda parte di campionato con i canarini. Il classe 1999, nel corso della sua esperienza in Eccellenza, ha messo a segno 10 reti e adesso è pronto a vivere la sua nuova esperienza con la maglia del Salernum. 

Queste le prime parole di Mirko Somma da giocatore bluorange:
“Sono contento di far parte di questo gruppo. Spero di ricambiare sul campo la fiducia della società e di raggiungere gli obiettivi prefissati”.

In quanto al reparto under è stato scelto Mario Grieco che è pronto a dare il suo contributo per il rilancio del club irnino. Un accordo formalizzato dal direttore Massimo Scudiero che continua la sua opera di ricostruzione di una rosa che dovrà cancellare il campionato dello scorso anno, in attesa che il ripescaggio in Eccellenza diventi realtà. Mario Grieco, di ruolo centrocampista, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Cavese, il classe 2003 ha proseguito la sua carriera vestendo la maglia della Primavera della Triestina, ma conta esperienze in Serie D anche con il San Luca e in Eccellenza con Sant’Antonio Abate e Faiano.

Queste le dichiarazioni di Grieco da nuovo giocatore del Salernum:

“Sono davvero molto felice di aver avuto questa possibilità. Non appena ricevuta la chiamata dal direttore Scudiero non ho esitato ad accettare. Sono pronto a dare il meglio di me”.