FC POMPEI-SCAFATESE 0-2, UN POMPEI GARIBALDINO ESCE SCONFITTO A TESTA ALTA NEL DERBY CON LA SCAFATESE

letto 312 volte
fc-pompei-scafatese-0-2.jpg

I rossoblù cedono ai canarini a Santa Maria la Carità dopo una prova di coraggio e intensità, davanti a una cornice di pubblico spettacolare su ambo i fronti, che ha vissuto l’evento con sportività e sostegno ai propri colori. La squadra di Esposito parte subito all’attacco, occupando la trequarti avversaria e creando in un paio di circostanze i presupposti per andare in porta, ma al primo affondo la Scafatese passa: è il 7’ quando Molinaro riceve palla in area e con un fendente rasoterra gonfia la rete dello 0-1. I padroni di casa reagiscono, alzando ancor di più il baricentro e costruendo diverse occasioni da gol, in particolare con Leveh, un minuto dopo lo svantaggio, e De Luca al 34’.

Nella ripresa ancora l’ex Catania va vicino al pareggio (50’), poi l’arbitro concede un calcio di rigore alla Scafatese: dal dischetto va Foggia ma, così come a Locri sette giorni fa, D’Agostino salva la porta rossoblù. Il forcing locale continua ed è Puntoriere a caricarsi la squadra sulle spalle e a concludere pericolosamente in due circostanze a metà frazione. Al 78’ episodio dubbio in area ospite con Tompte atterrato da Chiariello, Arnese lascia correre. Con il Pompei tutto proiettato in avanti, gli ospiti trovano lo 0-2 nel finale su una ripartenza finalizzata da Neglia. Al fischio finale gli applausi per la squadra di Esposito, che domenica fa visita al Castrumfavara per riprendere a mettere in cascina punti salvezza.

FC POMPEI-SCAFATESE 0-2
FC POMPEI:
D’Agostino, Guerra (80’ Agnelli), Russo, Megna, Sepe (80’ Rondinella), De Vietro, Vitale, Vitale, Bocchetti (71’ Aurino), Puntoriere, Leveh, De Luca (76’ Tompte).

A disposizione: Allocca, De Crescenzo, Feito, Balzano, Cuciniello.

Allenatore: Esposito

SCAFATESE: Becchi, Chiariello, Altobello, Magri, Santarpia, Sowe (94’ Palmieri), Esposito, Maiorano (60’ Aliperta), Potenza (74’ Neglia), Molinaro (72’ Gagliardi), Foggia (67’ Colley).

A disposizione: Antignani, Armeno, Cham, Iannone.

Allenatore: Atzori

ARBITRO: Arnese di Teramo. Assistenti: Laurieri (Matera), Troina (Genova)

MARCATORI: 7’ Molinaro, 87’ Neglia

AMMONITI: Vitale, Tompte (P); Molinaro, Sowe (S)