TARGA IN ONORE DI GAETANO VOLLONO

La cerimonia il 1° novembre presso lo stadio Romeo Menti
letto 2267 volte

Si terrà lunedì 1° novembre, alle ore 20, presso la sala stampa dello stadio Romeo Menti, la cerimonia per l'apposizione di una targa ricordo in onore del giornalista sportivo stabiese Gaetano Vollono.

L'evento, in concomitanza con il posticipo tra Juve Stabia e Atletico Roma, che sarà ripreso dalle telecamere di Raisat, vedrà la partecipazione dell'assessore comunale Giovanni de Angelis, del vicepresidente del Consiglio comunale di Castellammare di Stabia, Peppe Mercatelli, collega dello scomparso Vollono e attuale decano dei giornalisti sportivi stabiesi, e del presidente della commissione consiliare Lavoro, Antonio Carrillo.

?E' con piacere che l'Amministrazione comunale di Castellammare tributa il giusto riconoscimento a un nostro concittadino che, sempre in maniera impeccabile e con grande professionalità, ha raccontato le gesta sportive della nostra amata Juve Stabia, rendendo onore e gloria ai colori sociali gialloblu?, ha dichiarato de Angelis. ?Inoltre, sono particolarmente legato, dal punto di vista emotivo, alla figura di Vollono, in quanto il suo impegno giornalistico è datato in un periodo storico-sportivo della città a me caro, quando alla presidenza del club c'era mio nonno, Commendatore Giuseppe Donnarumma?.

Per Peppe Mercatelli, la cerimonia di lunedì rappresenta ?un gesto dovuto per non dimenticare una storica figura giornalistica che, per oltre cinquant'anni, ha raccontato prima le sorti dello Stabia, con la promozione in serie B del 1951, e successivamente le esaltanti vittorie ottenute sotto l'epoca di Roberto Fiore?.

Antonio Carrillo ha, invece, sottolineato l'importanza di iniziative promosse dall'Amministrazione comunale ?che mirano a dare il giusto tributo e il giusto riconoscimento a un illustre cittadino di Castellammare che, grazie alla sua penna, ha portato in alto la città e i suoi valori?.