AL VIA LA "MARATONINA CITTA' DI POMPEI"

L'evento è dedicato allo sportivo Felice Pellecchia
letto 2027 volte

La Città Nuova unita alla Città Archeologica attraverso lo sport.

            Sabato 21 Maggio nell'area archeologica si svolgerà la quinta edizione della ?Maratonina Città di Pompei Memorial Felice Pellecchia?.

            L'evento oltre a ricordare un campione dello sport scomparso prematuramente, intende diffondere tra i giovanissimi le idee che ?attraverso la sana competizione sportiva si raggiungono traguardi di vita importanti?.

            Il Sindaco Claudio D'Alessio: ?La Città di Pompei è ben lieta di ospitare le centinaia di atleti che parteciperanno alla quinta edizione della 'Maratonina Città di Pompei'.

            L'occasione consentirà di unire, attraverso lo sport, la città moderna con quella antica, giacché il percorso prevede anche l'attraversamento di parte del sito archeologico.

            Il saluto più affettuoso va ai nostri concittadini che, con tutto il consesso comunale, parteciperanno alle corse non competitive 'Corri per Pompei Memorial Gigino Falanga' e 'Corri in pineta Memorial Mena Trapani' riservata ai ragazzi?.

            L'Assessore allo Sport Giuseppe Tortora: ?Quest'anno il programma diviene ancora più spettacolare ed articolato. La maratonina si svolgerà su un circuito di 5 Km, da percorrere due volte, con l'attraversamento della passeggiata archeologica, lungo le mura degli scavi, toccando i siti più famosi: Via delle Tombe, via Mercurio, l'Anfiteatro?.

            Il Presidente dell'associazione sportiva ?Bartolo Longo?, Giuseppe Acanfora: ?L'evento, giunto alla quinta edizione, cresce d'importanza di anno in anno?.