NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

rubrica di calciomercato riguardante le squadre campane e non
letto 1479 volte
suarez.jpg

(Nella foto l'attaccante Suarez)-

Le ultime indiscrezioni circolanti vogliono gli ex campioni del mondo vicinissimo a Rodrigo Palacio, attaccante polivalente del Genoa e della nazionale argentina. Palacio rappresenta la classica alternativa ad Ezequiel Lavezzi. L'inter tratta anche Paulinho e Lucas.

-L?attaccante del Napoli sembra destinato a lasciare Castelvolturno ma non è chiara la sua meta. Il Paris Saint Germain è infatti in pressing ed ha già presentato un?offerta ufficiale ed oltre ai transalpini nelle ultime ore si sono fatte avanti anche l?Anzhi e lo Zenit di Sanpietroburgo, senza dimenticarsi naturalmente delle solite inglesi Chelsea e Manchester City.

-Spunta un clamoroso nome nuovo sul taccuino di mercato del direttore sportivo Riccardo Bigon, dirigente del Napoli. Secondo indiscrezioni alquanto autorevoli delle ultime ore la società partenopea starebbe pensando all?attaccante della nazionale uruguagia e del Liverpool, Luis Suarez. Si intenderebbe a meraviglia con il connazionale Cavani. I due insieme giocano spesso e volentieri con la nazionale Celeste. Ma è l'ingaggio che ostacola la trattativa. L'uruguagio guadagna più di 3 milioni di euro.

-Quest'anno la difesa del Napoli ha mostrato evidenti lacune difensive, per questo il tecnico Mazzarri vorrebbe puntare su un giocatore di livello. Il primo nome sulla lista del tecnico toscano è Matias Silvestre, centrale difensivo argentino classe 84' che gioca nel Palermo. Il giocatore sudamericano è arrivato in rosanero dal Catania per 7 milioni di euro. Quest'anno ha segnato 5 gol ma soprattutto ha dichiarato di non voler giocare più in un club che non lotta per trofei importanti. I rosanero per cedere il forte calciatore vogliono almeno 10 milioni di euro, una cifra importante. Silvestre piace tantissimo anche ad altri club come Inter, Roma e Milan, ma il Napoli potrebbe sfruttare i soldi della cessione di Lavezzi. Nel mirino del Napoli c'è anche un altro giocatore del Palemro, Giulio Migliaccio, centrocampista e difensore nato vicino Napoli che ha il contratto in scadenza nel 2013. Un elemento preziosi che in questi anni ha fatto tantissimo al Palermo. Nonostante l'altezza non sia elevata si è sempre mostrato un giocatore adatto a marcare i centravanti avversari. L'ultimo giocatore nel mirino del Napoli è Roncaglia.

-Al Napoli piace molto Emiliano Viviano, portiere italiano classe 84' che gioca nel Palermo ma è a metà con l'Inter. I nerazzurri sarebbero pronti a sacrificare la metà di Viviano o l'intero cartellino per inserirlo nell'affare Lavezzi.

-Il Napoli ha messo nel mirino anche Andrea Consigli, portiere dell'Atalanta, classe 87', che piace moltissimo anche al Milan. Il Napoli lo ha seguito spesso in questa stagione, potrebbe essere l'erede di De Sanctis anche se i tifosi del Napoli sono molto legati al portiere abruzzese che ha fatto benissimo in queste stagioni a difesa della porta dei partenopei.

-La Juve Stabia perderà il bomber Sau, ma ha trovato già il sostituto Cocco. Mbacogu resterà.

-La Juve Stabia ha confermato l'allenatore Braglia: contratto di due anni