GRANDE SUCCESSO PER IL IV TROFEO CITTA' DI ANGRI IN ONORE DI MISTER PATRIZIO RUSSO

letto 2163 volte
p1140757.jpg

Si è conclusa venerdi’ 21 giugno 2013 la IV edizione del Trofeo Città di Angri. La premiazione, si è svolta alla presenza della figlia di Mister Patrizio Russo e delle sue nipotine, che hanno ascoltato quanto gli organizzatori e l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Pasquale Mauri e del Consigliere Alfonso Scoppa, hanno voluto tributare a Mister Patrizio.

La manifestazione è stata davvero notevole da un punto di vista agonistico, ma soprattutto straordinaria per il messaggio che ha voluto trasmettere. La gara agonistica ha visto il borgo Casalanario vincitore del trofeo, battendo in finale per 2 a 1 il Borgo Ardinghi. Dunque la scultura in legno con l’effige di San Giovanni, è andata al Casalanario che la custodirà fino alla prossima edizione. Durante la serata di chiusura sono stati srotolati due striscioni, il primo recante il saluto a mister Russo: “MISTER PATRIZIO : UN ESEMPIO PER NOI” e l’altro ad un giovane amico scomparso recentemente, Vincenzo Esposito, molto vicino agli organizzatori e ai tanti amici di corso Italia che contribuiscono alla riuscita della manifestazione UN “SANTO” TRA I SANTI ... CIAO ENZO.

Durante la cerimonia finale c’e’ stata l’esibizione dei giovani della palestra Tiger a seguire lo spettacolo della banda musicale della Parrocchia della S.S. Annunziata che ha concluso la performace con l’inno nazionale di Mameli e infine la sfilata dei bambini della scuola calcio Vis Angri, animazione dell’evento a cura di Alterego events con la conduzione magistrale della giornalista e presentatrice tv Brigitte Esposito. Chiusura con spettacolo pirotecnico e il tutto ripreso dalle telecamere di AngriTg, Agro24 e RuBryca.

Soddisfazione grande e plauso ad Alfonso Desiderio, Rosario Novi, Roberto Izzo, Marcello Scoppa, Erminio Somma in primis da parte di tutti i partecipanti e di tanti che seguono la manifestazione, poi dal Sindaco e dal Consigliere Alfonso Scoppa co-promotore della manifestazione. “Manifestazione in grande crescita, sempre migliorata e, sempre di più, efficace veicolo per trasmettere messaggi di fair play sportivo ma soprattutto sociale - dichiara Scoppa - questi giovani concittadini con dedizione e cura dei particolari, insieme all’Assessorato allo Sport nella persona di Giacomo Sorrentino, offrono ai partecipanti delle squadre e dei tanti spettatori che fremono e manifestano sempre piu’ fervido entusiasmo, puro divertimento, giusta carica agonistico e legame cittadino che si dimostra nel ricordare persone come Smaldone, Russo, Testa ,Orlando che hanno dedicato tanto allo sport, ai giovani ed all’insegnamento civico correlato allo sport. Intendo sottolineare- afferma Scoppa - che qui non c’è spazio per polemiche e sottili doppi sensi, c’è solo spazio per sorrisi, commozione, cuore e polmoni. Si sappia che l’organizzazione è frutta di una intensa sinergia tra il Comune e gli amici associati nell’ASD Del Monte. Un ringraziamento particolare al Comitato festeggiamenti di San Giovanni Battista".