LOVE FOOTBALL SCOUTING "LFSCOUTING", L'APPLICAZIONE CHE "MANDA IN RETE" GLI SCOUT CALCISTICI

Un software di nuova generazione per organizzare, velocizzare ed ottimizzare l’attività di scout e team calcistici
letto 2136 volte
lfscouting.jpg

 

LFScouting Ltd è lieta di annunciare il lancio di un’applicazione multilingua Tablet App e Web App, progettata per agevolare il lavoro di osservatori, manager e team calcistici. È Love Football Scouting “LFScouting”, software di nuova generazione ideato da chi fa lo scout calcistico di mestiere e volto ad organizzare, velocizzare ed ottimizzare l’attività di scouting.

Il software nasce dalla passione ed amore per questa attività di un team di professionisti ed esperti del settore, guidati da Enrico Maria Amore, ex calciatore professionista, che nel corso della sua carriera ha giocato nelle varie Nazionali Giovanili U16, U18, U20 - e tra le altre squadre anche per Salernitana, Ascoli, Avellino, Cittadella, Cremonese, Perugia e Novara - e che si occupa da tempo di scouting internazionale.

Nel team ha creduto ed investito Illiquidx Capital Ltd, società con sede a Londra specializzata in investimenti in situazioni di turnaround aziendale, ma anche in tecnologie ed idee innovative che siano dirompenti sui mercati che ci si propone di “aggredire”.

«L’idea di rivoluzionare un mercato che ancora funziona con carta, penna e telefonini, sostituendoli con ipad e tecnologia “cloud based” per connettere gli scout della stessa squadra ad un server dedicato, su cui i dirigenti della società calcistica possono in qualunque momento connettersi ed analizzare dati, commenti, relazioni del proprio team, ci ha convinto ad investire in questa opportunità», afferma Galina Alabatchka, direttore finanziario (CFO) di Illiquidx Capital Ltd e membro del Consiglio di Amministrazione di LFScouting Ltd.

Oltre ad aver lavorato a Goldman Sachs, Citigroup and Morgan Stanley, Galina parla fluentemente l’italiano, l’inglese, il russo, il bulgaro, il francese ed il tedesco. «Vorremmo dare subito un carattere internazionale a questa società e lanciare il prodotto immediatamente in più Paesi. È proprio questa mancanza di visione globale del proprio business che manca a molte aziende Italiane, che noi vogliamo supportare ed aiutare a cambiare. Questo nostro investimento è frutto di mesi di scouting in Italia, dove stiamo dedicando molta energia e tempo e dove siamo convinti che ci sia ancora, nonostante la crisi, un enorme bacino di aziende con grandi potenzialità e talenti con idee, che possono competere ed affermarsi nel mercato globale».


Per info e contatti:
LFScouting Ltd, 80 Fleet Street - EC4Y 1EL - Londra. Tel: +44 207.8320181; fax: +44 207.9045828; mail: info@lfscouting.co.uk; web: www.lfscouting.co.uk