CESARANO SCAFATI BASKET, IL GIOVANE CON GLI ATTRIBUTI: PRESENTIAMO MARCO TORRE: "ANNO MOLTO IMPORTANTE PER ME, VIVO AL 100% TRA BASKET E UNIVERSITA'"

letto 1089 volte
gf3-2760.jpg

Essere al posto giusto, al momento giusto. Sostituire gente come Carrichiello e Di Napoli in un palcoscenico impegnativo come può essere un campionato nazionale di serie C è già di per sé un pregio. Se questa sostituzione viene portata a compimento con numeri ottimi e un atteggiamento di chi non ha timore, si può tranquillamente dire che ‘l’esame è stato superato’. 

L’under Marco Torre, classe ‘95 ha risposto presente nella sfida vittoriosa contro Castellammare in trasferta. Trentanove minuti giocati di intensità e consistenza, utilissime armi per la Cesarano Scafati per sbancare il campo di Castellammare sena tre titolarissimi come Forino, Carrichiello e Di Napoli. Chiude con 9 punti, e 5 rimbalzi totali. Lo abbiamo ‘ascoltato’ e ci ha risposto gentilmente alle nostre domande. 

Come ti trovi in questo ambiente? Il tuo approccio alla squadra?

“L’ambiente è ottimo, staff serio. C’è sempre disponibilità e voglia di fare. Siamo un gruppo molto affiatato e allenamento dopo allenamento stiamo sempre di più trovando il feeling giusto.

Ottimi rapporti ho instaurato, ma se ne devo dire uno, allora parlo del mio legame con Salvatore Parlato, diventato un punto di riferimento per me. In molte situazioni, oltre agli allenatori, è sempre lì pronto ad aiutarmi e a darmi i giusti consigli”. 

L’ultima partita hai dato un grosso contributo. Cosa ci puoi dire a riguardo.

“Ho avuto senza ombra di dubbio una grossa opportunità  domenica. Ringrazio i coach e la società per aver creduto nei miei mezzi. La società ha puntato molto su noi under nella partita contro Castellamare, nonostante le difficoltà siamo riusciti a portare a casa la vittoria”. 

Le tue aspettative per quest’anno; cosa speri possa succedere?

“Questo è un anno molto importante per me. Gioco a basket in un campionato nazionale importante come questo e mi sto dando da fare all’università, un’altra grande avventura!’


Sapere di poter contare su un under così di valore è un incentivo chiaro di come la strada intrapresa dalla Cesarano basket Scafati sia quella giusta: crescere come profilo di squadra giovane e che ‘si fida’ dei suoi giovani.