SADOMASO' IL 76% DEGLI ITALIANI PREFERISCE QUELLO «SOFT», MENTRE SOLO IL 4,5% VUOLE IL «SESSO ESTREMO».

«Per la maggior parte degli italiani il sadomaso è solo un gioco» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. A preferire il sesso estremo è invece il 6% degli uomini ed il 3% delle donne.
letto 54 volte
14-download.jpg
 

Il bondage e la disciplina, la dominazione e la sottomissione, il sadismo ed il masochismo, che si intrecciano nell’acronimo BDSM, sono ormai di uso comune che si stanno diffondendo rapidamente tra gli italiani, senza rilevanti differenze di genere.  

Ad ammettere una predilezione per il «BDSM pesante» (sesso estremo) è il 6% degli uomini ed il 3% delle donne. «Percentuali che comunque non sono poi così basse. Anche se più in generale per gli italiani il sadomaso è solo un gioco» puntualizza Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com. 

Le percentuali emergono da un sondaggio sulla sessualità degli italiani realizzato durante la prima settimana di novembre 2021 da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, ha preso in esame un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, equamente distribuiti nelle diverse regioni italiane, rappresentativo della popolazione di età compresa tra i 25 ed i 64 anni (55,10% della popolazione totale), con un margine di errore di 2 punti percentuali ad un livello di confidenza del 95%

Secondo il sondaggio a volere trasgredire è una percentuale elevatissima di italiani: alla domanda “Ti piacerebbe fare qualcosa di trasgressivo?”risponde «sì» il 95% degli uomini e l’88% delle donne. 

Alla domanda a risposte multiple “Cosa vorresti fare di trasgressivo?” l’83% degli uomini ed il 69% delle donne esprime infatti la sua preferenza per il «sadomaso soft», (ma solo il 17% degli uomini ed il 24% delle donne è disposto a parlarne con il partner). 

Con chi “giocano” gli italiani?«La trasgressione —sia essa il sadomaso od altro— si concretizza nella maggior parte dei casi in una relazione extraconiugale» risponde Alex Fantini

E vero è che solo il 20,5% degli italiani —risulta dal sondaggio—“oserebbe” proporre al partner la sua fantasia

Sia che si voglia «sculacciare» oppure «essere sculacciate o sculacciati», la preferenza degli italiani è quella di cercare al di fuori della coppia, insomma trovarsi un amante con cui parlare delle proprie fantasie ancora prima di conoscersi nella vita reale e di concretizzarle. 

Ed il “luogo” perfetto dove trovarlo è proprio sul portale Incontri-ExtraConiugali.com, il primo ed unico sito 100% italiano dedicato a tradimenti e trasgressioni.