-
LICIA GARGIULO22:09
-
uf.st.Comune di Amalfi19:16
-
UF.ST.P.A.POMPEI18:58
-
UF.ST.P.A.POMPEI18:22
-
PRISCO CUTINO17:33
-
STAFF SINDACO16:41
-
UF.ST.GIVOVA21:48
-
GIOVANNA DI GIORGIO21:30
-
EMILIO D'ARCO21:23
-
LICIA GARGIULO21:16
-
Uf. St. Amalfi Coast Cruise Terminal18:57
-
MONICA DI MAURO18:38
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET17:30
-
UF.ST.FONDAZIONE IL CANTO DI VIRGILIO16:36
-
EMILIO D'ARCO16:26
PRIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA CURA DELL'AMBIENTE, DOMANI LA FAI CISL CAMPANIA SI MOBILITA PER IL FIUME SARNO A 21 ANNI DALL'ALLUVIONE
Entra nel vivo la manifestazione della Fai Cisl Campania protagonista della prima Giornata Nazionale per la cura dell’Ambiente.
L’iniziativa, organizzata dalla Federazione Nazionale per domani alle 9.30, domenica 5 maggio 2019, in Campania si svolgerà lungo il Fiume Sarno in località “Rivolta”, presso la locale Masseria sul territorio comunale di Striano, con il patrocino dei Comuni di Sarno, Striano e San Valentino Torio, oltre che Consorzio di Bonifica Integrale comprensorio Sarno e dell’Ente Parco Regionale del Fiume Sarno.
La giornata, che ricorre nel 21esimo anniversario dell'alluvione che causò la morte di 160 persone, prevede la pulizia di un tratto di fiume attraverso la raccolta dei rifiuti. I Comuni coinvolti si sono fatti carico dello smaltimento dei rifiuti, con le società che hanno in gestione il servizio.
“Solo attraverso una continua manutenzione ordinaria si possono evitare tragedie come quella del 5 maggio 1998”, ha detto Raffaele Tangredi, segretario generale della Fai Cisl Campania. “Così si può salvaguardare il territorio dal dissesto idrogeologico. Con piccoli gesti si possono fare cose eccezionali”.



