-
GIULIO DI DONNA20:41
-
LICIA GARGIULO18:08
-
CLELIA ARDONE17:38
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO16:18
-
SILVIA DE CESARE16:01
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO15:52
-
UF.ST.P.A.POMPEI12:04
-
UF.ST.GIVOVA22:14
-
STEFANO SANSONE16:25
-
Giovanna di Giorgio15:56
-
UF.ST.SABAP SA-AV15:38
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO15:09
-
uf.st.Forza Italia Scafati20:12
-
UF.ST.MARIO POLICHETTI19:11
-
ANTONIO ABATE18:33
SCOSSA DI MAGNITUDO 6.9 AL LARGO DELLA CALIFORNIA
Non c'e' al momento nessun'allerta tsunami Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.9 è stata registrata poco fa (alle 21:18 di ieri ora locale, le 6:18 odierne in Italia) nel Pacifico, al largo delle coste della California. Al momento non si hanno informazioni di eventuali danni a persone o cose e il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) non ha diramato alcuna allerta.
Secondo i rilevamenti dello United States Geological Survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a soli 7 km di profondità ed epicentro 81 km a ovest di Eureka, capoluogo della contea di Humboldt. Su basi statistiche, l'Usgs parla di una scossa dal potenziale distruttivo "medio" e percepita dalla popolazione "molto intensamente". Secondo i dati del Ptwc, il terremoto ha avuto magnitudo 7.
Da tener presente che la California è ad alto rischio sismico poichè si trova al contatto tra la zolla americana e quella pacifica che premono l'una contro l'altra, scatenando sismi a volte catastrofici.



