-
18:21
-
Antonio Abate22:02
-
Rosmarino news21:51
-
Rosmarino news21:34
-
STAFF SINDACO19:34
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:01
-
PRISCO CUTINO20:22
-
UF.ST.POLICHETTI20:22
-
Antonio di Giovanni18:17
-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
SCAFATI, ALLAGAMENTI E RETE FOGNARIA
Le piogge di questi giorni hanno creato disagi a Scafati e in molte città dell’Agro nocerino sarnese. Alcune zone di Scafati, in particolare, hanno sofferto i disagi causati dagli allagamenti. Sul problema è intervenuto il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, che ribadisce:
‘Solo in questi momenti di emergenza si comprende fino in fondo l’importanza del finanziamento di 28 milioni di euro che la Regione Campania ha stanziato per la realizzazione della rete fognaria di Scafati e quanto, l’uomo, in passato, sia stato responsabile di tale scempio, pensando solo a costruire e cementificare senza prevedere adeguate infrastrutture. Con le vasche di laminazione, questa emergenza, probabilmente, non si sarebbe proprio presentata…Dovremmo ricordarci di questi momenti critici, quando si polemizza e si mette in dubbio la giustezza del progetto della rete fognaria di Scafati, ora la questione è in capo al Commissario’.
Ricordiamo che il Consiglio di Stato una decina di giorni fa ha accolto il ricorso presentato dalla Regione Campania e dal Comune di Scafati, nella persona del sindaco Pasquale Aliberti, contro il Comitato NO Vasche e contro il comune di Nocera Inferiore che si opponevano al Grande Progetto Sarno.
“E’ chiaro – continua Aliberti - che gli oppositori al Grande Progetto Sarno, hanno ritardato di molto gli interventi che, una volta portati a termine, elimineranno una volta per sempre il problema degli allagamenti. Il territorio scafatese non può permettersi di continuare a subire questi allagamenti e scempi ambientali di dimensioni enormi”.



