-
UF.ST.P.A.ERCOLANO19:05
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO18:45
-
staff sindaco di Scafati18:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:05
-
17:55
-
UF.ST. FLAICA CUB SALERNO17:23
-
ROSMARINO NEWS16:42
-
uf.st.aurelio tommasetti21:01
-
UF.ST. OR.S.A.18:18
-
UF.ST.P.A.POMPEI18:11
-
UF.ST. CONSULTA NAZIONALE AGRICOLTURA17:33
-
PRISCO CUTINO17:08
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE21:59
-
red.18:32
-
SILVIA DE CESARE18:20
"COSE MAI VISTE" ALLA REGGIA DI CASERTA. RICOMINCIANO LE VISITE SPECIALI ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI NASCOSTI E DELLE CURIOSITA' DEL PALAZZO NELLE DOMENICHE DI MARZO
Ricominciano nelle domeniche di marzo le visite a “Cose mai viste” del Palazzo Reale. Nuovo appuntamento per domenica 08 alle 10,30 e 11,30 alla scoperta della volta ellittica e dei sottotetti della Reggia di Caserta, con le coperture dello Scalone d’onore, degli Appartamenti storici e degli alloggi utilizzati dai militari durante la seconda guerra mondiale.
Il percorso si snoda attraverso luoghi suggestivi e di rilevante valore storico e architettonico ubicati nelle parti alte del Palazzo, aperti grazie alla collaborazione fra la direzione della Reggia e la sezione didattica di Civita Musea.
Gruppi di massimo 25 persone saliranno fino alla zona calpestabile della volta ellittica, originariamente destinata ad ospitare i musicisti impegnati a Corte, con splendido affaccio sullo scalone d’onore.
Successivamente si raggiungerà la parte superiore, per osservare il complesso sistema di elementi che sostiene la doppia volta; si percorrerà l’intera struttura, fino alla visita dei sottotetti adibiti ad accogliere, durante l’ultimo conflitto mondiale, soldati e prigionieri. Lungo il tragitto sarà possibile vedere i graffiti lasciati dagli ospiti e una serie di oggetti risalenti all’epoca degli eventi bellici; oltre alla volta ellittica il percorso si arricchisce della visita al Museo di Arti Decorative dove sono esposti oggetti di uso comune del periodo borbonico.
Altri tre appuntamenti in programma: domeniche del 15, 22 e 29 marzo con due turni di visita alle 10,30 e alle 11,30, della durata di 1 ora e mezza circa (appuntamento in biglietteria), costo a persona 6 euro oltre al biglietto d’ingresso di 12 euro.
Info e Prenotazioni:
Tel. 0823.448084 o 277580 - Fax 0823.220847
Mail: caserta@civitamusea.it
Facebook: www.facebook.com/reggiadicaserta



