-
PRISCO CUTINO17:51
-
UF.ST.P.A.POMPEI17:11
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:51
-
STAFF SINDACO16:41
-
uf.st.forza italia scafati16:27
-
uf.st.procura di salerno21:13
-
UF.ST.SBANDIERATORI CAVESI21:03
-
PK COMMUNICATION18:38
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO19:05
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO18:45
-
staff sindaco di Scafati18:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:05
-
17:55
-
UF.ST. FLAICA CUB SALERNO17:23
-
ROSMARINO NEWS16:42
SALERNO, SABATO 7 MAGGIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA DIETA DEL CUORE" DI ARTURO PANACCIONE
Sabato 7 maggio presso l’Eco-Bistrot di Salerno (lungomare Cristoforo Colombo, 23) verrà presentato il libro di Arturo Panaccione “La dieta del cuore”, edito da Ecomind. Davvero quel che mangiamo e scegliamo giorno per giorno è una sorta di passaporto della salute? “La dieta del cuore” è un libro che ci racconta in modo semplice e pratico, come prevenire le malattie cardiovascolari (infarto, ictus, arteriosclerosi), come dimagrire, come mantenere un buon tono muscolare.
Come sfruttare i cibi amici, come difendersi da quelli meno amici, le tecniche di cucina, sono alcuni degli argomenti golosi abilmente trattati nel testo. Ma l’autore entra anche in ambiti meno esplorati come la cenetta romantica, o il valore di una bella tavola, il ritmo del pasto, la mastico-terapia. In appendice alcune ricette semplici e mediterranee a calorie controllate, sono lo spunto per comprendere come il nostro corpo vede il cibo.
Il dottor Arturo Panaccione, nato a Salerno fra i profumi dei pasticcini e gli intenti salutistici della madre, ha abbracciato da tempo un sentiero che coniuga rispetto per la ricerca scientifica e gusto mediterraneo.



