-
ANTONIO ABATE19:02
-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
POMPEI SCAVI, APRE AL PUBBLICO LA CASA DEI MOSAICI GEOMETRICI AL TERMINE DEI RESTAURI
ANTEPRIMA STAMPA, 16 NOVEMBRE, ore 11Mercoledì 16 novembre un’ulteriore Domus pompeiana viene restituita al pubblico. La Casa dei Mosaici Geometrici (Regio VIII), così denominata per la ricca decorazione pavimentale con mosaici a tessere bianche e nere, apre al termine degli interventi di restauro. Si tratta di una delle più grandi Domus di Pompei con più di 60 ambienti su una superficie di 3000 mq e una scenografica disposizione a terrazze panoramiche.
La casa è stata oggetto, assieme agli edifici municipali che affacciano sul Foro, anch’essi oggi restituiti al pubblico, di interventi di restauro degli apparati decorativi nell’ambito del Grande Progetto Pompei.
Mercoledì 16 novembre alle ore 11 la casa e gli edifici municipali restaurati saranno mostrati in anteprima alla stampa e gli interventi e le relative indagini archeologiche che hanno fornito interessanti novità scientifiche saranno illustrati dal Direttore Generale Massimo Osanna.
Appuntamento per la stampa ore 11 ingresso di Porta Marina Superiore.



