-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
SABATO 24 NOVEMBRE 2018 A CAVA DE' TIRRENI LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI GIOVANNA MOZZILLO, "RITORNO IN EGITTO", E DEL SUO BOOK-TRAILER
Sabato 24 novembre 2018 appuntamento da non perdere con Giovanna Mozzillo, autrice del romanzo “Ritorno in Egitto” (Marlin editore), che farà tappa a Cava de’ Tirreni (Sa).
L’evento di presentazione del libro, che avrà inizio alle ore 18.00, si svolgerà presso il “Marte Mediateca”, sito al Corso Umberto I 137. Durante la manifestazione sarà proiettato il book-trailer del romanzo, che è stato realizzato dagli alunni della classe V E del Liceo Scientifico “Andrea Genoino” di Cava de' Tirreni.
Importanti ospiti d’eccezione prenderanno parte al dibattito:
saluti istituzionali a cura del sindaco della città Vincenzo Servalli; dialogheranno con l’autrice Maria Gabriella Alfano, presidente dell’Associazione l’Iride; Stefania Lombardi, dirigente scolastico del Liceo Scientifico “A. Genoino”; Paolo Apolito, docente di Antropologia Culturale Università “Roma Tre”; Filomena Avagliano, psicologa jr presidente Resilienza-Agora. Modera l’incontro, che vedrà la partecipazione degli editore Tommaso e Sante Avagliano, la giornalista Imma Della Corte. Le letture saranno a cura dell’attore Giuseppe Basta.
Il romanzo “Ritorno in Egitto”, nel trattare temi attualissimi, descrive lo scontro tra due concezioni della vita incompatibili, quella classica che esalta l’eros e quella cristiana che lo criminalizza. In primo piano la storia di un amore forte e irrinunciabile, in un impero romano ormai prossimo al tramonto.
Giovanna Mozzillo, napoletana, ha insegnato per molti anni materie letterarie. Ha pubblicato Le alghe di Posillipo (1994, II ed. 2011), Tempo di cicale (1995), Recita napoletana (1999, Premio “Naples in the World”, da cui è stato tratto il lavoro teatrale “Tempo scaduto”, diretto e rappresentato da Gea Martire), La signorina e l’amore (2001, finalista al Premio Elsa Morante 2002), Lavinia e l’angelo custode (2003), Quell’antico amore (2004), La vita come un gioco (2007, finalista al Premio Melfi 2008), Malgrado tu sia altrove (2014). È coautrice del volume collettivo La guerra e le bambine: sedici nonne raccontano (2014). Collabora alle pagine culturali di vari quotidiani e riviste, tra cui “Corriere del Mezzogiorno” e “Leggendaria”.



