-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
IL FUTURO DEL FARE ARCHITETTURA E DESIGN, MARTEDI' 21 OTTOBRE ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO
“Il futuro del fare. Architettura e design”. Una riflessione tra architettura, design, arte, comunicazione, etica d'impresa e contemporaneità. Martedì 21 ottobre (ore 17.00) nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma) un dialogo con François Burkhardt (critico dell’architettura e del design, “Compasso d’oro” alla carriera e già Direttore del Centre Pompidou di Parigi e della rivista “Domus”). Dopo i saluti istituzionali del Dottor Guido Arzano (Presidente Camera di Commercio di Salerno) e gli interventi del Dottor Demetrio Cuzzola (Presidente Unimpresa Provincia di Salerno), dell’Architetto Diego Granese (Presidente Associazione Culturale “Atredea”) e coordinati dal Prof. Alfonso Amendola (docente presso l’Università di Salerno) il Prof. Arch. François Burkhardt apre con il pubblico un dialogo che affronta temi quali il ruolo dell’architetto e le funzioni del design, le culture del post moderno e la crisi delle produzioni, le questioni di stile e la formazione accademica.
«Per noi si tratta di essere i custodi dei valori da conservare o rinnovare nelle nostre professioni - ha dichiarato Burkhardt - dando un contributo attivo e critico. È urgente un dibattito su quali valori abbiano la priorità, ed è anche la ragione del presente dibattito».
Insomma, una preziosa occasione per ascoltare un nome di prestigio internazionale in un racconto diretto, vivo, aggiornato ed appassionato. L’iniziativa - promossa dall’Associazione “Atredea” in collaborazione con Unimpresa ha il patrocinio scientifico delle cattedre di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali e Teorie e Tecniche dei Media Digitali dell'Ateneo salernitano - vuol essere il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’architettura, al design, alla comunicazione ed al sistema delle arti.



