-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO23:07
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE22:59
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:48
-
GIOVANNA DI GIORGIO22:33
-
UF.ST.P.A.POMPEI15:29
-
PRISCO CUTINO17:51
-
UF.ST.P.A.POMPEI17:11
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:51
-
STAFF SINDACO16:41
-
uf.st.forza italia scafati16:27
-
uf.st.procura di salerno21:13
-
UF.ST.SBANDIERATORI CAVESI21:03
-
PK COMMUNICATION18:38
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO19:05
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO18:45
PANDORO NATALIZIO
Una ricetta della Taverna e "Zì Rosaria"INGREDIENTI:
-610gr di farina
-250gr di burro
-175gr di zucchero
-30gr di lievito di birra
-8 uova
-1 limone
-1dl di panna fresca
-un pizzico di vanillina
-50gr di zucchero a velo
PROCEDIMENTO:
-Setacciare 75gr di farina in una terrina, unire 10gr di zucchero, il lievito precedentemente sbriciolato e un tuorlo. Impastare bene il tutto, aggiungendo 2 cucchiai di acqua tiepida.
-Coprire l’impasto con un telo di cotone e lasciarlo lievitare per un paio di ore.
-Unire e impastare 160gr di farina facendola cadere da un setaccino, 25gr di burro ammorbidito, 90gr di zucchero e 3 tuorli. Lasciar lievitare l’impasto per due ore.
-Unire il resto della farina 40gr di burro, 75gr di zucchero, 1 uovo intero e 3 tuorli. Impastare a lungo e far lievitare per la terza volta, sempre coperto e in luogo tiepido, per due ore.
-Lavorare l’impasto e incorporarvi la panna, la buccia grattugiata del limone e la vanillina. Impastare fino a ottenere un composto morbido.
-Ricavare dalla pasta due palle, disporla in due stampi precedentemente imburrati e far lievitare in luogo tiepido finché la pasta arriverà al bordo.
-Cuocere per 40 minuti in forno preriscaldato a 190°. Abbassare il calore a 160° a metà cottura. Far raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.
PRONTO!!



