-
ILARIA LONGO23:24
-
UF.ST.ASCEA23:10
-
ROSMARINO NEWS21:41
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO18:23
-
Carmen De Rosa Portavoce SVIMAR18:01
-
UF.ST.PROCURA DI NOCERA INFERIORE23:23
-
Attilio Maglio23:09
-
PK COMMUNICATION22:32
-
uf.st. LONGOBARDI SCAFATI BASKET22:32
-
Segreteria Regionale OR.S.A. TPL Regione Campania16:44
-
Marella Brunetto e Marco Pirollo16:20
-
Ender comunicazioni15:11
-
PRISCO CUTINO19:06
-
UF.ST.TERZA MISSIONE UNISA21:45
-
UF.ST.NESCI18:48
SCAFATI, LA COMPAGNIA STABILE "FILIPPO SGRUTTENDIO DE SCAFATO" ONLUS PROPONE IL CARNEVALE TRADIZIONALE DEI CAFONI ORIGINARIO DELLA ZONA SAN PIETRO-MARRA
letto 1902 volte
La Compagnia Stabile dei ragazzi "Felippo Sgruttendio de Scafato onlus propone il carnevale tradizionale dei cafoni originario della zona S. Pietro -marra.
I testi non scritti, tramandati a voce sono stati raccolti da Salvatore Rosano, Direttore della Compagnia. In questo giorno i Cafoni potevano parlare liberamente (anche se per "detti") senza incorrere nella punizione dei padroni delle terre. Era dunque un modo per fare emergere i problemi, i soprusi e le umiliazioni che la povera gente doveva sopportarte per tutto l'anno ma che nel giorno di carnevale, il libero sfogo per la miserabile esistenza, metteva in risalto i valori umano che questa gente seppure analfabeta sapeva dare.



