-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:22
-
UF.ST.VIETRI CHE VOGLIAMO22:06
-
SATURNINO MULINARO21:52
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV22:59
-
DANIELA FAIELLA22:26
-
PRISCO CUTINO21:49
-
UF.ST.GRUPPO FdI21:27
-
UF.ST.POLICHETTI20:48
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:50
-
ILARIA LONGO18:40
-
CLELIA ARDONE18:32
-
uf.st.Givova Scafati Basket22:09
-
VINCENZO RUGGIERO21:58
-
Comunicazioni giornalistiche Campania21:32
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO21:21
ROMA, LUNEDI' 6 NOVEMBRE AL TEATRO ARGENTINA IL PREMIO NAZIONALE ELIO PAGLIARANI
Il Premio Nazionale Elio Pagliarani, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare, nello spirito sperimentale del poeta, la scrittura poetica e la ricerca letteraria che dimostrino qualità creative ed espressive originali nell'innovazione linguistica, giunto alla sua terza edizione, verrà assegnato lunedì 6 novembre, ore 18.00, nella sala Squarzina del Teatro Argentina. Il Premio è articolato nelle sezioni Poesia edita, Poesia inedita e Premio alla carriera.
Per la sezione Poesia edita, le raccolte finaliste dell’edizione 2017 del premio Nazionale Elio Pagliarani sono: Primine di Alessandra Carnaroli (Edizioni del Verri), La primavera fa ridere i polli di Michelangelo Coviello (Edizioni del Verri), Strettoie di Marco Giovenale (Arcipelago Itaca), Controlli di Rosaria Lo Russo (Mille gru), Esercizi di vita pratica di Gilda Policastro (Edizioni Prufrock spa) e Power Pose di Michele Zaffarano (Edizioni del Verri). La Presidente ha ammesso alla finale sei raccolte in quanto due di esse hanno avuto lo stesso punteggio in quinta posizione.
Per la sezione Poesia inedita, le raccolte finaliste sono: Laddove dovresti cominciare a cadere di Gianluca Garrapa, Archivio privato di Simone Marcelli e Il libro dei liquidi di Irene Santori.
Quest’anno il Premio alla carriera è attribuito al poeta e narratore romano Carlo Bordini.
Presidente onorario per tutte le sezioni, per l’edizione 2017 del Premio, Giulia Niccolai, premio alla carriera nella seconda edizione del premio.
Il premio è una delle attività dell’Associazione letteraria Elio Pagliarani dedicata allo studio della poesia contemporanea.
Altre informazioni nel sito www.premionazionaleeliopagliarani.it
Contatti: premioeliopagliarani@gmail.com
Lunedì 6 novembre, ore 18.00
Sala Squarzina Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52 Roma
Ingresso libero
PROGRAMMA
Ore 18,00 Saluti Cetta Petrolio Pagliarani, Antonio Calbi e Emanuele Bevilacqua
Conduce Maria Grazia Calandrone
Ore 18,30 Presentazione dei finalisti Lettura di una loro poesia
Ore 19,10 Premiazione alla carriera Lettura della motivazione
Consegna dell'opera di Emilio lsgrò "Rosso Pagliarani" a Carlo Bordini
Ore 19,30 Lettura di Carlo Bordini
Ore 19,50 Premiazione dei vincitori Lettura di una loro poesia



