-
ROSMARINO NEWS19:27
-
PK COMMUNICATION19:14
-
MONICA DE SANTIS19:00
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:46
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:18
-
PRISCO CUTINO18:48
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO20:43
-
OLGA CHIEFFI20:30
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:26
-
silvia de cesare17:51
-
Carmen De Rosa17:18
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANE21:25
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO18:51
-
STAFF SINDACO18:43
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:20
VESUVIUS 79 D.C. – FUGA DA POMPEI” - L'EDU-GIOCO DI SOCIETA' SU POMPEI. PRESENTAZIONE IN DEMO DEL GIOCO, DEI MODELLINI IN CARTA DELLE VILLE ROMANE E DELLE MINIATURE
NAPOLI-COMICON 2024 / Sala ANDREA PAZIENZA - Venerdì 26 aprile - Ore 12.30
letto 559 volte
Ad un anno dall’ideazione del progetto, la prima presentazione demo di “Vesuvius 79 d.C. - Fuga da Pompei”, l’edu-boardgame (gioco di società educativo), che ricostruisce in maniera scientifica e storica, la distruzione di Pompei a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Lo scopo dei giocatori è scappare dall’eruzione del vulcano del 79 d.C. fino a portarsi in salvo, abbandonando la città prima della distruzione.
Venerdì 26 aprile alle ore 12,30 presso la Sala Andrea Pazienza, sarà presentata dall’ideatore Ciro Sapone e dal Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel la prima versione demo del gioco, con le illustrazioni dei protagonisti, le meccaniche del gioco e l’APP collegata, che andrà in distribuzione a Natale.
web: www.pompeiisites.org


