PREMIO CHARLOT 2026: CAMBIO IN PROGRAMMA PER LA SERATA DEL 25 SETTEMBRE

letto 36 volte
charlot-enrico-brignano.jpg
Sul palco del Teatro Verdi arriva la travolgente Montecarlo Big Band, diretta dal M° Angelo Abate. Ospite d’eccezione della serata il grandissimo Enrico Brignano.

Cambio di programma per la serata di domani, venerdì 25 settembre, nell’ambito della XXXVIII edizione del Premio Charlot.
 
Il concerto del Maestro Roberto Vecchioni, previsto per venerdì 25 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi di Salerno, appuntamento nel quale all’artista avrebbe dovuto essere conferito il prestigioso Premio "Grandi Protagonisti dello Spettacolo", purtroppo non potrà aver luogo a causa di improvvisi e importanti motivi di salute. La direzione organizzativa del Premio Charlot, nell’inviare al Maestro Vecchioni i più calorosi ed affettuosi auguri di una rapida e completa guarigione, ha prontamente ridefinito il programma della serata del 25 settembre.
 
A sostituirlo però arriva la Montecarlo Big Band, diretta dal M° Angelo Abate. A rendere la serata ancora più speciale e imperdibile la presenza straordinaria di un grande ospite d’eccezione: Enrico Brignano.
 
Prodotto da Azzurra Spettacoli, la Montecarlo Big Band porterà in scena uno show musicale interamente live, energico, elegante e coinvolgente. Attraverso un viaggio tra i grandi successi della musica italiana e internazionale, l'ensemble unisce la ricchezza e la tradizione sonora delle grandi Big Band con l'energia e il ritmo travolgente delle sonorità Dance, Funk, Disco e Pop.
 
Sul palco si esibirà una formazione d'eccellenza composta da 3 voci, 3 fiati e 4 musicisti (basso, batteria, chitarra e tastiere), con la direzione musicale e il pianoforte curati dal M° Angelo Abate. Per circa 90 minuti, grazie ad arrangiamenti originali e di grande impatto, il pubblico sarà invitato a cantare, ballare e lasciarsi trasportare da un vero e proprio show dinamico e interattivo.
 
Insieme all'energia travolgente della band come detto ospite d'eccezione Enrico Brignano, che ritirerà il Premio Grandi Protagonisti dello Spettacolo.
 
Cresciuto alla prestigiosa scuola di Gigi Proietti, Brignano porta avanti con orgoglio e maestria l'eredità del suo grande maestro, dimostrandosi oggi uno dei suoi più autorevoli ed eredi artistici. Con la sua straordinaria capacità affabulatoria, i tempi comici impeccabili e quell'ironia garbata ma tagliente che evoca la grande tradizione del teatro popolare e d'autore, l'attore romano regalerà al pubblico salernitano uno show indimenticabile, capace di coniugare satira di costume, acuta osservazione della realtà e puro intrattenimento.
 
 
Intanto la 38ª edizione del Premio ha decretato ieri, mercoledì 23 settembre, il vincitore dello Charlot Giovani. La serata è stata condotta nella prima parte da Cinzia Ugatti e nella seconda parte da Gigi e Ross, che hanno fatto da padrini ai sei finalisti della gara, selezionati in tutta Italia da Alessio Tagliento e Gianluca Tortora. Al termine della competizione, il pubblico presente in sala ha decretato vincitore il napoletano Ciro Raimo, mentre il Premio della Critica è stato assegnato a Samuele Rossi di Lucca. Entrambi i giovani artisti hanno conquistato il pubblico con i loro monologhi, nei quali hanno trattato con brillante verve comica argomenti vari, fortemente legati alla vita quotidiana e vicini alla sensibilità di tutti gli spettatori.