-
GIANCARLO D'AMORE21:40
-
UF.ST.SANTOCCHIO21:34
-
Christian Geniale staff Sindaco21:26
-
MONICA DE SANTIS17:58
-
MONICA DE SANTIS17:44
-
UF.ST.P.A.POMPEI15:51
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:30
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:02
-
PK COMMUNICATION21:41
-
RAFFAELE PERROTTA21:30
-
UF.ST.P.A. POMPEI19:07
-
STAFF SINDACO18:53
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:01
-
UF.ST.POLICHETTI21:20
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:02
ARCHIVIATO IL CAMPIONATO DI CALCIO CON LA CHAMPION DIRETTA INIZIA IL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Archiviato il campionato straordinario del Napoli, con tutti i record battuti: Hamsik che eguaglia le 81 reti di Maradona, il favoloso Higuaìn che con 36 reti ha superato il record di Nordhal che reggeva da 65 anni, l’attacco del Napoli che supera le 100 reti, classificandosi secondo dopo la Roma (di poco), record di vittorie casalinghe (16), ma soprattutto primi come tifo e tifosi, ecco che inizia ad impazzare il calciomercato. Ci occuperemo solo del Napoli. Ed ecco già annunciato il primo colpo: TONELLI, difensore dell’Empoli. Ma vediamo in sintesi chi è Tonelli: Lorenzo Tonelli, inseguito già la scorsa stagione e poi nel mercato invernale di gennaio, è finalmente del Napoli. Anticipata, dunque, la concorrenza italiana di Juve e Roma e quella straniera, con Sarri che riabbraccerà uno dei suoi pupilli.
Nato a Firenze il 17 gennaio 1990, è un difensore centrale, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Giocatore versatile, può essere impiegato come terzino destro, anche se predilige giocare al centro della difesa, ruolo in cui esprime al meglio le sue capacità. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, debutta a quasi venti anni nel calcio dei professionisti ( 5 settembre 2010 in Varese-Empoli) mentre esordisce nella massima serie il 31 agosto 2014 nella gara esterna persa 2-0 contro l’Udinese. Il 23 settembre mette a segno la sua prima rete in Serie A, portando in vantaggio l’Empoli contro il Milan. L’incontro terminerà poi in parità. Conta tre presenze con la Nazionale Under-16 ed una con la Nazionale Under-21, risalente al 17 novembre 2010 nell’amichevole disputata a Fermo contro i pari età della Turchia (vittoria per 2-1), sotto la guida di Ciro Ferrara, subentrando al 32′ della ripresa al posto di Giulio Donati.
Ma il Napoli non si fermerà qui e infatti sta cercando un attaccante, l’interesse è per Wissam Ben Yedder (26 anni) che si ritrova al centro dell’attenzione, oltre al Napoli, anche del Siviglia.
Mai sopito l’interesse per Vrsaljko (24), del Sassuolo.
Giuntoli ha sguinzagliato uomini ovunque, in Olanda soprattutto, e dopo aver opzionato (moralmente) Klaassen, s’è anche interessato a Riechedly Bazoer (20), centrocampista pure lui - ma di natura diversa - e pure lui di stanza all’Ajax, che piace molto anche alla Roma.
Per il centrocampo, settore nel quale sarà inevitabile intervenire, l’interesse è per Hector Herrera (26) messicano del Porto che Rafa Benitez scelse come riferimento di quella ristrutturazione che ancora resiste. Ma c’è anche Kramer (25) che rappresenta l’elite.
Con l’Atalanta c’è stato sempre un feeling che ha già portato Grassi, il quale non ha giocato nemmeno un minuto ma solo perché infortunatosi, ma è un giocatore di prospettiva. Il Napoli adesso è interessato anche a Marco Sportiello (24), portiere, Andrea Conti (22) e Marten De Roon (25), si vedrà nei prossimi giorni.
La società azzurra ha un forte interesse per il difensore Emmanuel Mammana (20), un gigante che è diventato un’amabile «ossessione» o comunque una tentazione. Ma tra la domanda e l’offerta c’è un abisso. Potrebbe essere inserito il portiere Andujar.
Forte è l’interesse anche per Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara.
RIEPILOGO
ACQUISTI GIA’ EFFETTUATI
TONELLI, difensore dell’Empoli
TRATTATIVE O INTERESSE PER
LAPADULA del Pescara, attaccante
MAMMANA, difensore
SPORTIELLO, portiere, CONTI, esterno, E DE ROON, centrocampista, dell’Atalanta
HERRERA, centrocampista del Porto
KRAMER, centrocampista
KLASSEN, centrocampista dell’Aiax
BAZOER, centrocampista dell’Aiax
VRSALIKO (24), del Sassuolo
WISSAM BEN YEDDER, attaccante
CESSIONI
Niente di nuovo



