-
PRISCO CUTINO22:58
-
uf.st.Givova Scafati Basket20:27
-
ANTONIO ABATE19:02
-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI AVELLINO: UN ARRESTO E 5 DENUNCE
L’impiego maggiore di Carabinieri, ovviamente, è stato concentrato in quei paesi che, per le sfilate di carri organizzate, attirano un maggior numero di persone come di Paternopoli, Montemarano, Castelvetere sul Calore, Castelfranci e Torella dei Lombardi.
Nei tre giorni della manifestazione, sono stati circa 30 i Carabinieri impiegati per il mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica e come deterrente per indurre alla moderazione.
L’articolato dispositivo ha, inoltre, permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà, 3 patenti ritirate, 2 veicoli sequestrati per la successiva confisca ed elevare contravvenzioni per varie violazioni alle norme del Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.
In particolare, nel corso dei servizi opportunamente predisposti, i mirati controlli posti in essere hanno permesso di deferire 2 persone che si erano messi alla guida con tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito: per entrambi, oltre alla denuncia in stato di libertà, è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura che sarà confiscata.
Un altro giovane pregiudicato, invece, controllato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella, manifestando chiari sintomi che facevano dedurre un recente uso di sostanze stupefacenti, è stato invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti ma questi, pur ammettendo di avere fatto uso di eroina e cocaina, non ha dato il consenso ed è stato quindi denunciato in stato di libertà. Anche in questo caso è stata ritirata la patente di guida.
Intensificati, ancora, i controlli a tutte quelle persone destinatarie di provvedimenti restrittivi della libertà: a Caposele, un pregiudicato, sottoposto alla libertà vigilata è stato denunciato per essere rincasato oltre l’orario consentito.
A seguito di alcune perquisizioni si accertava che un pensionato deteneva illegalmente un fucile da caccia e per questo motivo scattava la denuncia con il conseguente sequestro dell’arma.
Infine, a Bagnoli Irpino, i Carabinieri rintracciavano ed arrestavano un pregiudicato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: lo stesso era stato più volte denunciato dai Carabinieri per inosservanza delle prescrizioni impostegli con la sottoposizione a misura cautelare.



