-
PRISCO CUTINO22:58
-
uf.st.Givova Scafati Basket20:27
-
ANTONIO ABATE19:02
-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
TERRA DEI FUOCHI: SEQUESTRATA UN'AREA DI 3.500 METRI QUADRATI PER DIFFORME ATTIVITA' DI GESTIONE DI RIFIUTI PERICOLOSI
Nell'ambito dell'operazione è stato rinvenuto anche un autocarro contenente rifiuti di dubbia provenienza destinati a Paesi Esteri. Denunciate due persone.Il personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale di Napoli, nell'ambito di un'operazione di controllo e prevenzione dello smaltimento illecito di rifiuti, ha proceduto al sequestro giudiziario di un'area di circa 3.500 metri quadrati, sita sul terreno di un'azienda con sede legale a Casalnuovo di Napoli e sede operativa a Carinaro (CE).
E' stata riscontrata, infatti, la difforme gestione di rifiuti pericolosi e non, in quanto questi erano stoccati in luoghi diversi da quelli previsti dal piano tecnico dell'Azienda nonche' posti su pavimentazione degradata. I rifiuti erano in prevalenza costituiti da materiali ferrosi vari, accatastati in diversi punti ed esposti alle intemperie, a formare complessivamente un volume di circa 2.000 metri cubi.
Nel corso dell'attività i Forestali hanno, inoltre, posto sotto sequestro un autocarro articolato con container all'interno del quale erano presenti altri rifiuti dello stesso genere (in particolare pompe elettriche e macchinari per la lavorazione dei metalli) di dubbia provenienza e destinati a paesi esteri. Per questi ultimi il conducente non ha esibito alcun documento giustificativo relativo alla provenienza dei materiali e pertanto è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per ricettazione.
Continua incessante l'impegno del Corpo forestale dello Stato nel contrasto ai reati ambientali nella "Terra dei Fuochi", in particolare riguardo lo smaltimento illecito dei rifiuti di origine industriale.



