-
PRISCO CUTINO19:06
-
UF.ST.TERZA MISSIONE UNISA21:45
-
UF.ST.NESCI18:48
-
STAFF SINDACO ALIBERTI17:44
-
GAETANO CATALDO15:09
-
uf.st.aurelio tommasetti21:31
-
Marco Pirollo21:20
-
UF.ST.NESCI16:54
-
SILVIA DE CESARE21:00
-
Francesco Celiento20:34
-
UF.ST. FISAR – Delegazione di Salerno18:44
-
UF.ST.PIZZAVILLE21:15
-
uf.st.p.a.Pompei20:57
-
uf.st.Ecodigital Campania19:03
-
STAFF SINDACO ALIBERTI16:03
VERTENZA LAVORATORI IDRAULICO-FORESTALI, CGIL, CISL, UIL IN CAMPO PER LE MAESTRANZE SALERNITANE. NUOVA PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE DELLA PREFETTURA
Vertenza dei lavoratori idraulico-forestali, si terrà domani, 9 marzo 2015 alle 11, presso la sede della Uil provinciale (via Renato De Martino, 10), la conferenza stampa indetta dalle organizzazioni provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per illustrare le manifestazioni di protesta che i sindacati e i lavoratori porteranno avanti nei prossimi giorni nel Salernitano.
“Siamo preoccupati per il persistere delle mancate retribuzioni salariali dei lavoratori idraulici-forestali della nostra provincia, che mediamente sono pari a 15 mensilità relative agli anni 2011, 2012, 2013 e 2014”, hanno spiegato Giovanna Basile della Flai Cgil, Aniello Garone della Fai Cisl e Ciro Marino della Uila Uil.
“La mancata programmazione del piano forestale 2015 da parte della Regione Campania e il rischio di gesti estremi, per altro, già manifestati in passato da gruppi di lavoratori, che esasperati possono creare danni all’incolumità propria e collettiva, e per le ragioni fattive di salvaguardia e tutela di valorizzazione dei nostri territori”. Per questo, insieme ai sindaci, ai i Presidenti delle Comunità Montane del territorio e una delegazione di lavoratori, i sindacati manifesteranno davanti al sede della Prefettura salernitana il prossimo 12 marzo.
Alla conferenza stampa prenderanno parte anche i segretari regionali delle federazioni di categoria, Giuseppe Carotenuto (Flai Cgil), Carmine Santese (Fai Cisl) ed Emilio Saggese (Uila Uil), e i segretari generali dei sindacati provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Maria Di Serio, Matteo Buono e Gerardo Pirone.



