-
uf.st.Givova Scafati Basket20:27
-
ANTONIO ABATE19:02
-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
SERINO (AV), BANCONOTE E POLIZZE CONTRAFFATTE: SMASCHERATO ED ARRESTATO FALSO AGENTE ASSICURATIVO
News dal Comando Provinciale Carabinieri di AvellinoL’operazione è scattata nell’ambito di un’attività investigativa sviluppata dai militari e tesa al contrasto dell’annoso fenomeno rappresentato dalla sempre maggior diffusione di auto e motoveicoli che circolano con polizze assicurative false.
Già da qualche tempo, i Carabinieri avevano intuito che quella persona, presente con cadenza pressoché regolare sul territorio, celasse qualche segreto potenzialmente sospetto, motivo per il quale l’avevano posto sotto più attenta osservazione eseguendo discreti servizi di pedinamento.
Nel pomeriggio di ieri, decisi ad intervenire, i militari intimavano l’alt al veicolo a bordo del quale il 43enne si trovava unitamente alla propria coniuge e la perquisizione eseguita sul posto premiava gli sforzi degli uomini dell’Arma confermando la fondatezza delle ipotesi investigative: nell’auto, risultata peraltro sprovvista di genuina copertura assicurativa, venivano rinvenuti numerosi certificati di polizze per responsabilità civile autoveicoli risultate contraffatte, verosimilmente pronte per essere immesse sul mercato clandestino, oltre ad un assegno di 500 Euro, relativamente all’emissione del quale il traente aveva formalizzato denuncia per truffa, nonché ad altro materiale tutto sottoposto a sequestro ed attualmente al vaglio degli inquirenti.
Ma la curiosità investigativa dei Carabinieri non era destinata ad esaurirsi con quel controllo e, nel corso di analoga attività di polizia giudiziaria condotta presso l’abitazione della coppia, i militari rinvenivano la somma contante di 320 Euro in banconote false ed ulteriori contratti assicurativi.
Gli sviluppi investigativi consentivano di ricostruire come il 43enne, simulandosi agente assicurativo, faceva stipulare ad ignari clienti polizze da egli fraudolentemente approntate incassandone i relativi premi.
L’uomo veniva così dichiarato in arresto e, successivamente alle formalità di rito espletate presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, associato in regime di arresti domiciliari in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura di Avellino.



