-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
Il 2 giugno la Repubblica italiana celebra il 69° anniversario della sua proclamazione. Una giornata solenne e di festa per tutti gli italiani per ricordare e rinnovare i valori democratici della convivenza civile.
I festeggiamenti che si sono svolti a Roma, sono iniziati alle 9.15 con il capo dello Stato Sergio Mattarella che, all'Altare della Patria, ha deposto una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto.
Successivamente il presidente della Repubblica ha passato in rassegna in via di San Gregorio e via delle Terme di Caracalla, le truppe schierate per la tradizionale parata.
Parata che ha avuto inizio alle 10 dove hanno sfilato uomini e donne in rappresentanza delle attività delle Forze armate e di tutto il sistema di protezione e sicurezza nazionale, militare e civile.
La Polizia di Stato ha partecipato alle celebrazioni con un plotone schierato all'Altare della Patria e due compagnie che invece hanno partecipato alla sfilata.
La rappresentativa della polizia era composta da frequentatori del corso di formazione per funzionari che indossavano la divisa storica e da allievi agenti della scuola di Campobasso che invece indossavano le divise delle molteplici specialità della Polizia di Stato. Mentre gli atleti delle Fiamme Oro sfilavano con la rappresentativa del gruppo sportivo paralimpico difesa e degli atleti delle Forze Armate e dei corpi armati e non dello Stato.
Le celebrazioni sono proseguite nel pomeriggio ai Giardini del Quirinale, dove dalle 15 alle 19, in concomitanza con l'apertura al pubblico dei giardini stessi, le bande dell'Arma dei Carabinieri, della Marina Militare, della Polizia di Stato, dell'Esercito Italiano, della Guardia di Finanza e dell'Aeronautica Militare hanno eseguito il loro concerto musicale.
La Banda musicale della Polizia di Stato diretta dal maestro Maurizio Billi si è esibita con il proprio programma dalle 15.50 alle 16.40.
In contemporanea, in piazza Montecitorio, la Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal maestro Domenico Lanzara, si è esibita con un programma di marce di marce.



