-
GABRIELE DI MARZO22:11
-
Antonio Abate22:00
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:40
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO21:10
-
UF.ST.MTN COMPANY22:13
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO21:35
-
Antonio Pio Autorino21:11
-
Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura17:20
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO16:37
-
prisco cutino21:45
-
ANTONIO ABATE21:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:07
-
UF.ST.18:53
-
SILVIA DE CESARE18:40
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO22:06
POMPEI E S.MARIA LA CARITA', CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (CUC)
Prendendo atto delle delibere di Consiglio Comunale con le quali i comuni di Pompei e Santa Maria La Carità hanno deliberato la costituzione della Centrale Unica di Committenza (Cuc), questa mattina i sindaci Ferdinando Uliano e Giosuè D’Amora hanno sottoscritto l’accordo per la gestione associata per gli affidamenti di lavori, servizi e forniture.
La Cuc è una forma di accentramento della gestione delle gare ad evidenza pubblica, introdotta dal legislatore per razionalizzare la spesa pubblica. La ratio della norma è quella di eliminare taluni costi inutili connessi alla frammentazione tra i piccoli Comuni della fase procedimentale di acquisizione di lavori, servizi e forniture.
Grazie all’accordo stipulato questa mattina e che vede il Comune di Pompei, come Ente Capofila, verrà creata una struttura specializzata nella gestione delle procedure di gara degli appalti pubblici. Il fine è ottimizzare le risorse necessarie per l’espletamento delle procedure in materia di appalti pubblici garantendo, contemporaneamente, la razionalizzazione della spesa, la riduzione dei costi, il miglioramento della qualità e la valorizzazione del personale. Attraverso l’aggregazione di procedure relative a lavori, servizi o forniture facenti capo a più enti si attiveranno, non solo, economie di spesa, ma si perseguiranno obiettivi di efficacia, efficienza e semplificazione dei procedimenti.
Responsabile della Centrale Unica di Committenza sarà il dottore Eugenio Piscino, dirigente del I Settore del Comune di Pompei.




