-
silvia de cesare21:57
-
uf.st.cibo&dintorni21:34
-
SILVIA DE CESARE18:31
-
STAFF SINDACO17:41
-
PRISCO CUTINO21:52
-
PRISCO CUTINO16:08
-
silvia de cesare15:37
-
POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO22:27
-
UF.ST.NURSIND SALERNO22:10
-
Ssilvia De Cesare17:35
-
FRANCESCO LO BRUTTO17:10
-
Emilio D'Arco Area Comunicazione Gruppo Stratego21:48
-
GIULIO DI DONNA21:19
-
GABRIELE DI MARZO20:49
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:33
CAVA DE' TIRRENI, A TAPPE FORZATE PER LA GESTIONE UNICA DELL’IGIENE URBANA
Sono in corso dallo scorso 8 marzo le procedure conclusive per il passaggio della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti dal Consorzio di Bacino Sa1 alla municipalizzata Metellia Servizi.
Gli incontri tra l’Amministrazione comunale e i responsabili dei due gestori furono avviati fin dal 2014 ma solo da inizio anno si è potuti imprimere una accelerazione al processo di unificazione dei due cantieri a seguito delle normative in vigore e conformemente al CCNL, per stabilire le modalità contrattuali per il personale in transito dal Consorzio alla Metellia.
L’analisi dei costi effettuata congiuntamente dagli uffici tecnici comunali e della municipalizzata per l’igiene urbana hanno calcolato in circa 480.000,00 euro l’economia di gestione derivante dal servizio unico di igiene urbana e raccolta differenziata dei rifiuti. I benefici del risparmio ottenuto potranno essere attivati fin dal secondo semestre del 2016.
“Leggere in giro pistolotti con cifre fantasiose – afferma l’assessore al bilancio, Adolfo Salsano – è paradossale da parte di chi in cinque anni ha fatto ben poco per la raccolta differenziata, per il decoro della città e per le tasche dei cittadini. La svolta, invece, è finalmente arrivata è dal secondo semestre potremmo riprendere in mano la gestione completa della raccolta dei rifiuti con tutti i benefici che ciò comporterà non solo in termini di risparmio ma anche per una gestione “in casa” con un cantiere unico che ci consentirà anche ulteriori iniziative sempre a favore delle economie di spese, di servizi ai cittadini e maggior decoro della città”.



