-
PRISCO CUTINO22:58
-
uf.st.Givova Scafati Basket20:27
-
ANTONIO ABATE19:02
-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
SITI ARCHEOLOGICI VESUVIANI, 5 GIUGNO DOMENICA GRATUITA
SCAVI DI POMPEI: ACCESSO PER FASCE ORARIE: DALL'11 GIUGNO APERTURA ANTICIPATA DELL’INGRESSO ALLE 8,30 (SOLO SABATO E DOMENICA)Domenica 5 giugno ingresso gratuito ai siti archeologici vesuviani nell’ambito dell’iniziativa ministeriale DOMENICA AL MUSEO.
Agli Scavi di Pompei l’accesso al sito sarà consentito nelle seguenti fasce orarie:
- dalle ore 9,00 alle ore 12,30
- e dalle ore 14,30 alle ore 18,00
Al fine di evitare un eccessivo sovraffollamento la Soprintendenza si riserva di anticipare la chiusura delle casse al raggiungimento dei 15mila ingressi nella prima fascia oraria. Il sito sarà riaperto regolarmente a partire dalle ore 14,30.
Per garantire la massima salvaguardia degli scavi e al contempo la sua fruizione ottimale saranno incentivate le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza.
Per motivi di sicurezza si ribadisce che non è consentito l’accesso con borse e bagagli di misure superiori ai 30x30x15 cm e che saranno adottate misure di controllo degli accessi anche ai siti di Ercolano, Oplontis e Boscoreale attraverso il contingentamento degli ingressi.
Si informa, inoltre, che a partire da sabato 11 giugno agli scavi di Pompei verrà ripristinato l’accesso al sito alle ore 8,30 per tutti i sabato e domenica, in considerazione della grande affluenza di turisti del periodo estivo. L’apertura posticipata alle 9,00 che permarrà per i giorni feriali, era stata dettata dall’esigenza di accelerare il completamento delle attività dei cantieri del Grande progetto Pompei e si protrarrà per il tempo necessario a concludere i lavori.



