-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
SALERNO, L'I.I.S.S. GIOVANNI XXIII VINCE LA REGATA "LA VELA E' PER TUTTI"
Tattica, professionalità, entusiasmo e passione hanno permesso, questa mattina, all'equipaggio della Gatsby di vincere la regata organizzata dalla Lega Navale nell'ambito dell'iniziativa "La vela è per tutti".
Salvatore e Pasquale Giordano, Stefano Eglione, Valeria Costagliola, Emiddio Ventre e Bruno Stanzione; questa la crew dell'I.I.S.S. "Giovanni XXIII che ha "sentito" il soffio del vento fino a raggiungere la vetta del podio. Tensione palpabile e silenzi assordanti quando si issava lo spi a prua per creare portanza risalendo il vento. Tutti seduti sottovento per dare velocità all'imbarcazione, trattenendo il respiro per non rompere l'equilibrio.
Manovre condotte della voce calma, precisa, decisa e incalzante dal giovanissimo prof. Stanzione che, prima di partire, ha spiegato ai ragazzi che il vento non si compra ma si cerca.
Ieri sera le premiazioni a cui, con orgoglio, parteciperà la Dirigente Scolastica, professoressa Daniela Novi. Vi aspettiamo e augurando a tutti "buon vento".



