-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:20
-
MONICA DE SANTIS21:59
-
RED.21:49
-
ROSMARINO NEWS19:15
-
SILVIA DE CESARE18:54
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI18:43
-
SILVIA DE CESARE21:46
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI19:39
-
staff sindaco di Scafati18:36
-
silvia de cesare21:57
-
uf.st.cibo&dintorni21:34
-
SILVIA DE CESARE18:31
-
STAFF SINDACO17:41
-
PRISCO CUTINO21:52
-
PRISCO CUTINO16:08
CORONAVIRUS,. A. CESARO (FI): POCHI TAMPONI E DPI PER MEDICI, CHIEDO A DE LUCA MISURE STRAORDINARIE
“La Campania, con lo 0,04 per cento di popolazione sottoposta ai tamponi, resta purtroppo ultima in Italia per numero di prelievi. Troppo pochi per garantire dati affidabili e contromisure adeguate. Capisco sforzi e le difficoltà ma è necessario e urgente fare molto di più”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.
“Faccio appello al governatore De Luca - aggiunge l'esponente di Forza Italia - perché rilanci al massimo l’attività di prelievo e intervenga con misure eccezionali per superare la grave insufficienza e inadeguatezza dei dispositivi di protezione individuali per medici, infermieri e operatori sanitari che, come ci raccontano le cronache, sono sovraesposti al contagio e continuano ad ammalarsi quotidianamente”.
“L’attuale modello Campania – sottolinea Cesaro – è ancora debole e va dunque ripensato. Serve un Piano straordinario: De Luca avvii subito una campagna di prelievi a tappeto e proceda immediatamente a dotare gli operatori sanitari di dispositivi adeguati, a partire dalle mascherine Ffp2 o Ffp3 visto che quelle chirurgiche non proteggono quanti sono chiamati ad operare con pazienti positivi al test Covid-19”, conclude Cesaro



