-
Raffaele Perrotta18:39
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
SCAFATI, ALLAGAMENTI E INQUINAMENTO, SINDACO ALIBERTI: "ABBIAMO CHIARITO UNA VOLTA PER TUTTE AL VICE PRESIDENTE BONAVITACOLA LE CRITICITÀ DEL NOSTRO TERRITORIO"
letto 356 volte
Continua, senza soste, l'impegno del Sindaco Aliberti per recuperare anni e anni di abbandono della città. Aliberti, quindi, prosegue, senza tener conto delle poche sirene contrarie e invidiose del suo "saper fare".
Tenendo fede a quanto detto in campagna elettorale, ha incontrato a Napoli il Vice Presidente della Regione Campania, Bonavitacola, per ridiscutere degli allagamenti e inquinamento del Fiume Sarno. Ecco la sua dichiarazione:
"Questa mattina siamo stati ricevuti per un tavolo di confronto dal Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, dall'ing.Vacca e dai tecnici della Regione.
Ci siamo confrontati sulla questione allagamenti e inquinamento che abbiamo già qualche settimana fa esposto attraverso il report inviato a seguito del sopralluogo presso l'Alveo comune nocerino.
NON CI SIAMO MAI FERMATI!
Alla politica delle chiacchiere sostituiamo la politica dei fatti.
Ci avviciniamo all'autunno e tra poco, alle prime piogge, ci ritroveremo di nuovo con i problemi di sempre con. In attesa di un progetto più grande, ovvero l'ex 'Progetto Grande Sarno', ho chiesto interventi immediati affinché il Rio Sguazzatorio ritorni ad essere di supporto al Fiume Sarno in piena, raccogliendo il 10% della portata e non il 90%.
Questo il programma degli interventi che non risolvono ma potranno alleviare tanto gli allagamenti sul nostro territorio:
- Dalla foce all'Alveo la Sma Campania procederà alla pulizia della vegetazione per avere una sezione più ampia del Sarno;
- Dragaggio degli ultimi 800 m Alveo comune nocerino
- Abbattimento del ponte Marconi (da lunedì per 4 giorni);
- Dragaggio di un tratto di 7/800 m in Piazza Garibaldi
- Installazione della barriera - griglia altezza Alveo prima della confluenza con il Rio Sguazzatorio"



