-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
INAUGURATO IL CENTRO ANTIVIOLENZA A SCAFATI, TERESA FORMISANO: "AGGIUNGIAMO UN ALTRO TASSELLO ALLE NOSTRE POLITICHE SOCIALI"
Lo sportello avrà sede presso gli uffici della sede comunale di via Diaz e sarà un punto di riferimento importante per le donne vittime di violenza. Il Vice Sindaco annuncia che entro dicembre sarà inaugurata anche la struttura “Le Dimore di Iside”.
letto 600 volte
Questa mattina è stato inaugurato, presso gli la sede comunale di via A. Diaz (ex Manifattura dei Tabacchi), il Centro antiviolenza. L'attivazione dello sportello segue l'apertura del Centro per la Famiglia, avvenuta qualche giorno fa.
Alla cerimonia di questa mattina hanno partecipato il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti, il Vice Sindaco con delega alle
Politiche Sociali, Teresa Formisano, e il Presidente della Commissione Affari Sociali, Consigliere Assunta Barone.
“Con lo sportello antiviolenza - ha dichiarato il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali, Teresa Formisano - aggiungiamo un altro tassello alle nostre politiche sociali, finalmente di nuovo attive sul territorio. Il Centro che abbiamo inaugurato, aperto negli uffici dell'ex Manifattura, rappresenterà un punto di riferimento per le vittime di violenza, un luogo dove potersi rifugiare e sentursi protette, un luogo dove poter chiedere aiuto avvalendosi della disponibilità di un personale qualificato e pronto ad accoglierle. Purtroppo i casi di violenza, domestica e non, sono all'ordine del giorno, abbiamo il dovere di dare a queste donne la forza per denunciare, andare avanti e ricostruire le proprie vite. Entro dicembre, inoltre, inaugureremo 'Le Dimore di Iside', struttura di accoglienza per le donne vittime di violenza che avrà sede nel bene confiscato alla camorra e acquisito al patrimonio comunale nel 2008”.




