-
UF.ST.MTN COMPANY22:13
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO21:35
-
Antonio Pio Autorino21:11
-
Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura17:20
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO16:37
-
prisco cutino21:45
-
ANTONIO ABATE21:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:07
-
UF.ST.18:53
-
SILVIA DE CESARE18:40
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO22:06
-
FLAVIA SCANDONE21:56
-
Virginia Maresca21:37
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO16:41
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:25
NOCERA SUPERIORE AMMESSA A FINANZIAMENTO PER LA MESSA IN SICUREZZA E RIAMMAGLIAMENTO DELLA RETE STRADALE
Con Decreto Dirigenziale della Regione Campania, il Comune di Nocera Superiore è risultato tra i 366 Comuni ammessi a finanziamento per il progetto regionale di riammagliamento della rete stradale.
È stato richiesto un finanziamento di € 3.000.000,00 per interventi specifici.
L’ Amministrazione D’Acunzi ha partecipato alla candidatura con Delibera di Giunta Comunale n. 297 del 17/12/2024.
L’obiettivo del progetto è risolvere le criticità della rete stradale regionale, migliorare la sicurezza delle infrastrutture e potenziare la mobilità sostenibile e multimediale.
«Per Nocera Superiore - ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi - la candidatura mira a mettere in sicurezza e ammodernare diverse strade comunali, migliorando il servizio per la collettività e riducendo i costi sociali legati alla manutenzione».
Gli interventi principali previsti sono: il riammagliamento stradale con fresatura della pavimentazione, rimozione e smaltimento dei materiali di risulta, posa di nuova pavimentazione bituminosa e nuova segnaletica orizzontale; il riammagliamento di marciapiedi con rifacimento completo e inserimento di percorsi tattili plantari Loges VetEvolution (LVE); l’installazione di rilevatori di velocità e sistemi di attraversamento pedonale intelligenti, semaforici e standard.
«Questi interventi rappresentano un passo importante per una città più sicura, moderna e inclusiva» ha concluso il Sindaco D’Acunzi.



