-
Farooq - Ufficio Stampa Culturale18:34
-
UF.ST.P.A.POMPEI18:19
-
uf.st.de luca18:07
-
UF.ST.SABAP SA-AV17:19
-
PRISCO CUTINO16:18
-
uf.st.MTN Company22:00
-
NADIA BASSANO21:41
-
MONICA DE SANTIS21:24
-
PRISCO CUTINO20:56
-
FORZA ITALIA SALERNO, IL SARNESE GIUSEPPE AGOVINO NOMINATO VICE COORDINATORE DEL PARTITO PROVINCIALECOMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANIA21:40
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANIA21:32
-
UF.ST.POLICHETTI21:18
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO18:49
-
VIRGINIA MARESCA18:27
-
UF.ST.NURSIND SALERNO22:06
INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO A CAVA DE' TIRRENI, MARCHESANO (FILCA CISL SALERNO): TRAGEDIA INACCETTABILE"
“In attesa di conoscere la dinamica dell’incidente sul lavoro a Cava de’ Tirreni, costato la vita a un operaio di 61 anni, residente a Siano, esprimiamo il nostro dolore per questa nuova, inaccettabile tragedia in un cantiere edile e siamo vicini ai familiari e ai colleghi della vittima”.
Lo dichiara Giuseppe Marchesano, segretario generale della Filca-Cisl Salerno. “Questa tragica notizia è arrivata mentre eravamo in centinaia a Milano all’Attivo unitario di Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, per ribadire l’impegno del sindacato sul fronte della sicurezza sul lavoro, e in edilizia in particolare. Noi ribadiamo che la sicurezza nei cantieri si garantisce con la formazione e l’informazione, la prevenzione, investimenti sull’innovazione, più controlli e una maggiore cultura della sicurezza, già a partire dalle scuole. In Italia muore in media un operaio edile ogni due giorni, e il nostro territorio non fa eccezione: bisogna unire le forze, istituzioni, sindacato e imprese, per mettere in campo tutte le misure idonee a fermare questa drammatica scia di sangue nei cantieri”, conclude Marchesano.



