-
Enzo Ruggiero22:02
-
Consulta Nazionale Agricoltura21:48
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:37
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:19
-
staff sindaco di Scafati18:56
-
PRISCO CUTINO16:41
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI16:16
-
UF.ST.FORZA ITALIA SARNO15:29
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE15:16
-
UF.ST.POLICHETTI15:06
-
UF.ST.FdI SCAFATI14:58
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:53
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:43
-
CHIARA CRUPI18:32
-
STAFF SINDACO18:17
SCAFATI, SPARI NEL LOCALE DOPO LA RISSA: LA POLIZIA DI STATO SOSPENDE LA LICENZA PER 15 GIORNI AI SENSI DELL'ART. 100 T.U.L.P.S.
Nella giornata del 25 febbraio 2026, la Polizia di Stato, con personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, su proposta della Tenenza Carabinieri di Scafati, ha dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione della licenza per la durata di 15 giorni, ai sensi dell’Art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti di un esercizio pubblico operante nel territorio del comune di Scafati.
Il provvedimento, adottato dal Questore della provincia di Salerno, è scaturito da un grave episodio di violenza verificatosi nella notte del 4 gennaio scorso presso il locale, dovuto a una rissa tra giovani avventori. L’episodio è degenerato nell’esplosione di un colpo d’arma da fuoco che ha ferito alle spalle uno dei ragazzi, poi trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
La misura adottata dal Questore si inserisce nell’ambito delle prerogative attribuite dall’art. 100 T.U.L.P.S. finalizzate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e ha carattere preventivo, volto a scongiurare il ripetersi di ulteriori episodi di violenza e a garantire la sicurezza dei cittadini.
L’operazione si colloca nel quadro delle attività di prevenzione e controllo del territorio promosse dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Salerno, con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di illegalità e garantire la sicurezza e la serenità dei cittadini nei luoghi di ritrovo della città.



