-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET17:26
-
Monica De Santis16:36
-
PRISCO CUTINO14:43
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANIA20:25
-
PK COMMUNICATION17:50
-
MONICA DE SANTIS14:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:35
-
MONICA TROTTA21:24
-
PRIMI SEQUESTRI DELLA PROCURA IN SEGUITO A CONTROLLI CAPILLARI CONTRO L'INQUINAMENTO DEL FIUME SARNOuf.st.procura della Repubblica di Nocera Inferiore19:33
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO19:06
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:00
-
UF.ST.SABAP SA-AV18:52
-
Carmen De Rosa, Portavoce SVIMAR17:46
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI17:06
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:16
SCUOLA: VARATO IL PIANO ANTI-PEDOFILIA
Dopo i recenti allarmi in città il sindaco Bobbio rafforza la sicurezza dei plessi scolasticiRafforzamento della sicurezza dei plessi scolastici, anche con il ricorso ad agenti in borghese della locale polizia municipale, e monitoraggio costante del servizio di sorveglianza: l'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Bobbio, ha varato un nuovo piano di sorveglianza anti-pedofilia, dopo i recenti allarmi in città.
Il provvedimento, redatto dall'assessore alla Sicurezza, Luigi Mamone, su richiesta del primo cittadino, contiene ?direttive operative vincolati attinenti al controllo del territorio? ed è indirizzato al dirigente della polizia municipale, Antonio Vecchione, al fine di predisporre - ?mirati e specifici servizi di osservazione e controllo da parte di unità operative della polizia municipale (specie in abito civile) finalizzati a contrastare possibili, malsane azioni di nocumento, diretto o indiretto, alla sfera sessuale dei minori, poste in essere da soggetti presenti in occasione dei flussi scolastici in entrata e in uscita?. I risultati di tale servizio di sorveglianza saranno poi analizzati a cadenza quindicinale.
Al fine di innalzare ulteriormente il livello di sicurezza, a seguito delle richieste che i dirigenti scolastici hanno manifestato in occasione di una riunione sulle politiche della scuola con l'assessore Loredana Strianese, il sindaco Bobbio ha anche indirizzato una lettera al dirigente del commissariato di Ps di Castellammare di Stabia ?per compulsare un intervento coordinato delle forze dell'ordine? in grado di ?rafforzare la vigilanza presso i plessi scolastici per rassicurare i cittadini e aumentarne la percezione di sicurezza?.


