-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
AFFLUENZA IN CRESCITA AI SITI ARCHEOLOGICI VESUVIANI
Il 2010 chiude con un + 10% rispetto al 2009Nonostante le polemiche e tutto quello che è successo negli ultimi tempi, dai crolli allo sperpero di denaro pubblico, i siti archeologici vesuviani si riconfermano la meta preferita di turisti italiani e stranieri. A dimostrazione che gli Scavi di Pompei, Ercolano, Stabia, Oplontis e l?Antiquarium di Boscoreale sono sempre le mete più ambite dagli stranieri, ma anche dagli italiani. Hanno registrato nel 2010 un incremento del 10% di visite rispetto al 2009 con un totale di 2.703.544 presenze rispetto alle 2.461.843 del 2009; confermandosi una meta culturale che non conosce crisi.
ll sito con maggiore incremento è stato l?Antiquarium di Boscoreale con un + 40% (11.431 visitatori rispetto agli 8.188 del 2009), a seguire Pompei con un + 11% (2.319.668 visitatori rispetto alle 2.087.559 presenze del 2009). Molto di meno i siti di Ercolano, Stabia e Oplontis. Si avvicina, intanto, il giorno della sfiducia a Bondi, Ministro dei Beni Culturali. Sfiducia dettata solo da motivi politici, che non hanno nulla a che vedere con la gestione dei Beni Culturali. Probabilmente si dimetterà da Ministro per evitare la sfiducia. Ma le colpe non sono sue, bensì di anni e anni di Soprintendenti e Commissari che non hanno mai pensato alla piccola manutenzione.



