-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
BONSAI AL SERVIZIO DEL SOCIALE
Al via Social Bonsai, il 1° corso per apprendere le tecniche bonsaistiche e acquisire i benefici spirituali derivanti dalla cura delle pianteE' tutto pronto per il 1° Social Bonsai ? Bonsai e cultura orientale al servizio del sociale,
Corso gratuito organizzato dall'Istituzione 'Scafati Solidale'.
In programma incontri settimanali da gennaio a giugno 2013 con esperti del settore per apprendere le tecniche bonsaistiche e acquisire i benefici spirituali derivanti dalla cura delle piante.
Appuntamento per il primo incontro di conoscenza e presentazione del Corso l'8 gennaio 2013 alle ore 16,30 presso l'Auditorium dell'Istituzione.
E' possibile ritirare il modulo per iscriversi presso gli Uffici dell'Istituzione o scaricandolo dai siti www.comune.scafati.it ? www.scafatisolidale.it.
Camillo Testa, Presidente dell'Istituzione 'Scafati Solidale': 'Coltivare Bonsai non è solamente coltivare una pianta, è rapportarsi con la Natura, è l'osservazione degli elementi attraverso lo scorrere del tempo. I ritmi nei tempi moderni sono sempre più diventati frenetici, e nella corsa quotidiana tralasciamo molti dettagli, accantoniamo la nostra sensibilità verso il mondo esterno.
Lo scopo primario di fare bonsai è di creare un elemento che appaghi il nostro senso estetico, dia la sensazione di equilibrio e stabilità. Questa piccola pianta riesce ad infondere pace, serenità e sensibilità nell'animo umano'.
Per info: Istituzione 'Scafati Solidale', via E. Berlinguer,6 ? Scafati (Sa); tel. 081.8502134



