-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
PARTONO A SETTEMBRE I LAVORI DELLA EX COPMES
Rinuncia della sospensiva in Consiglio di Stato: al via 30 milioni di opere pubblicheDopo la sentenza del TAR che dichiarava legittime e corrette le procedure amministrative di gara relative all’affidamento dei lavori di progettazione ed esecuzione delle opere relative alla reindustrializzazione dell’area ex Copmes, I lotto ( Polo produttivo e opere di urbanizzazione dell’intera area di 20.298 metri quadri, dall’importo di 18.000.000,00 euro), oggi, il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del TAR, in quanto la ricorrente ha rinunciato alla sospensiva che avrebbe potuto bloccare i lavori. Il Consiglio di Stato ha rinviato il merito al mese di dicembre, pertanto, in assenza di un provvedimento di diffida, i lavori potranno iniziare da subito.
“Siamo soddisfatti e felici della rinuncia della sospensiva. – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – I lavori per la realizzazione del I lotto della ex Copmes potranno partire da subito e il mutuo contratto presso la BNL è salvo. E’ un’ulteriore prova, questa, del corretto lavoro svolto dalla commissione di gara, composta da esponenti di comprovata esperienza e serietà nonchè della buona amministrazione che ha voluto e creduto fortemente nel progetto. Nell’immediato, pertanto, partiranno i lavori di quella che rappresenta la più grande opera progettata a Scafati, una grande opportunità, che coinvolge circa 50 imprenditori e mira al rilancio economico e occupazionale del nostro territorio. A settembre partiranno i lavori delle due opere più significative di questa gestione amministrativa, l’ex Copmes e il Polo Scolastico, dal valore complessivo di circa 30 milioni di euro”.



