-
UF.ST.NESCI18:48
-
STAFF SINDACO ALIBERTI17:44
-
GAETANO CATALDO15:09
-
uf.st.aurelio tommasetti21:31
-
Marco Pirollo21:20
-
UF.ST.NESCI16:54
-
SILVIA DE CESARE21:00
-
Francesco Celiento20:34
-
UF.ST. FISAR – Delegazione di Salerno18:44
-
UF.ST.PIZZAVILLE21:15
-
uf.st.p.a.Pompei20:57
-
uf.st.Ecodigital Campania19:03
-
STAFF SINDACO ALIBERTI16:03
-
uf.st.scafati basket21:41
-
uf.st.scafati basket21:06
MIRACOLO A POMPEI, DONNA PARALIZZATA DA 11 ANNI GUARISCE DOPO LA COMUNIONE
Essere credenti significa anche credere nei miracoli. E’ miracolo è fino a prova contraria. La verità è che questa donna, Michelina Comegna, 74enne di Castellammare, paralizzata sul lato destro a causa di un ictus che l’aveva colpita 11 anni fa, dopo aver ascoltato Messa e preso il Sacramento della Comunione, ha cominciato a camminare senza problemi come se non avesse mai avuto l’ictus. Testimoni dell’evento miracoloso sono il marito Giovanni Passaro di 75 anni e i 5 figli della coppia, che, come sempre, accompagnavano i genitori quando si recavano a Pompei ad ascoltare la Santa Messa e pregare la Vergine del Rosario.
Quindi la donna era paralizzata, per lictus che l’aveva colpita, da ben 11 anni. Ed è un fatto incontestabile poiché ci sono certificazioni mediche che attestano ciò. Ma crediamo ci siamo anche testimonianze di vicini e amici che l’hanno vista per tutti questi anni.
Presente all’evento, poiché stava officiando la Santa messa e stava in quel momento somministrando la Comunione alla donna, è il Vicario del Santuario, Mons. Giuseppe Adamo, che ha assistito di persona al cambiamento delle condizioni della donna, da paralizzata a donna senza alcun tipo di problema fisico.
La donna ha avvertito solo un benessere fisico e un profumo intenso prima di alzarsi e camminare. E’ chiaro che il “miracolo” deve essere studiato approfonditamente prima di qualificarlo tale. Ma non è la prima volta che succede a Pompei. Si dovranno esaminare accuratamente le certificazioni mediche e le cartelle cliniche della donna, fin da quando ha avuto l’ictus. Si dovranno ascoltare testimoni. Insomma, non sarà semplice qualificarlo “miracolo”. Una cosa è certa: Michelina Comegna prima era paralizzata e adesso non lo è più. Come mai?



