SCAFATI, LIBERA, ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, PRESIDIO "NICOLA NAPPO" PRESENTA IL CINEFORUM "CU E' MAFIA"

Presso Circolo Arci scafatese
letto 1352 volte
libera.jpg

Smaltimento illegale di rifiuti tossici, corruzione, lotta alla criminalità organizzata. Sono questi i temi forti che il Presidio di Libera "Nicola Nappo" di Scafati pone al centro del cineforum "Cu è mafia" organizzato con la collaborazione del Circolo Arci Ferro 3.0.

Biùtiful cauntri, Girlfriend in a coma e Munnizza, tre documentari, tre testimonianze di denuncia, tre inviti a riflettere sui problemi del nostro paese, della nostra regione, della nostra terra. I contributi saranno proiettati i giorni 3, 10 e 17 dicembre presso i locali del Circolo Arci scafatese.

L'ultimo appuntamento vedrà l'esposizione della mostra itinerante di illustrazioni, foto e poesie che costituisce parte integrante del progetto Munnizza e un dibattito sui temi trattati nel corso del cineforum. Il dibattito conclusivo sarà arricchito dalla presenza di Marcello Ravveduto, assegnista di ricerca in Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno, di Licio Esposito, autore di Munnizza e del coordinamento provinciale di Libera Salerno. Tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare.