POMPEI, OPERAZIONE TERRA SANTA, ARRESTATO L'EX SINDACO CLAUDIO D'ALESSIO

Oltre a lui, consiglieri comunali, funzionari e dirigenti del Comune
letto 2058 volte
cimiterodipompei.jpg

Brutta Pagina per Pompei, la giornata si è aperta con l'arresto di 9 persone, tra cui l'ex Sindaco Claudio D'Alessio, Ciro Serrapica, Attilio Malafronte, funzionari e dirigenti del Comune, durante l'operazione denominata TERRA SANTA a causa dell'implicazione del Cimitero di Pompei. Praticamente venivano riesumate salme prima del tempo stabilito per vendere lo spazio-tomba ad amici o a chi pagava di più. Si prevedono altri sviluppi e arresti.

In merito a questa vicenda giudiziaria inerente il cimitero di Pompei, il Sindaco della Città, Ferdinando Uliano, dichiara quanto segue :

«Credo nella giustizia e nel lavoro svolto dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e dalla Polizia di Stato di Pompei. Attendo di leggere le motivazioni contenute all’interno degli atti della Procura nel rispetto delle persone coinvolte . Al momento non intendo rilasciare ulteriori dichiarazioni. Continuo il mio cammino di totale legalità e di trasparenza per un concreto rinnovamento della nostra amata città».

Una dichiarazione nel segno della prudenza, come era logico aspettarsi.