REGIONE CAMPANIA, L.R. N.15 DEL 7/8/2014, APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DELLE IMPRESE ARTIGIANE

letto 961 volte
10-baldig.jpg

Con Decreto Dirigenziale n.270 del 20/03/2015 , la Regione Campania ha approvato il bando pubblico. Possono beneficiare delle agevolazioni previste le micro imprese, le piccole e medie imprese, i consorzi.

Le risorse finanziarie complessivamente disponibili sono pari a € 2.000.000,00.

La domanda dovrà essere presentata con modalità telematica dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul Burc e non oltre il sedicesimo giorno da tale data.

La spesa non può essere superiore a € 50.000,00 Iva esclusa.

Inoltre, il consigliere regionale Giovanni Baldi rende noto che  sono stati accolti positivamente dalla Commissione al Bilancio della Regione Campania  e inseriti nella nuova Finanziaria in discussione nella prossima riunione dell’assise regionale due suoi emendamenti. Il primo riguarda la legge regionale 28 dicembre 2009, n.19  su “Misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa” e prevede in riferimento agli ampliamenti e interventi straordinari permessi su abitazioni “prima casa” su fondi agricoli la possibilità per tutti i proprietari dei fondi stessi e non solo per gli  “imprenditori agricoli”.

Il secondo emendamento riguarda  la modifica dell’art. 32 della legge regionale 9 gennaio 2014, n. 1 “Nuova disciplina in materia di distribuzione commerciale”. Grazie a tale emendamento sarà posticipato al prossimo anno l’obbligo di presentazione del DURC (documento unico di regolarità contributiva) da parte delle imprese. Tra esse, in particolare, l’intervento agevolerà i cosiddetti mercatali,  ambulanti a posto fisso.