I CASI BTP TECNO E ALCATEL BATTIPAGLIA APPRODERANNO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI ATTRAVERSO UNA COMMISSIONE AD HOC. ASCOLTATO L'APPELLO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA FIM CISL, VINCENZO FERRARA

letto 882 volte
vincenzoferrarafimcisl.jpg

I casi Btp Tecno e Alcatel di Battipaglia approderanno alla Camera dei Deputati attraverso una commissione ad hoc. L'ha assicurato la vice presidente dell'XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato, l'onorevole Renata Polverini, al termine della discussione, di ieri pomeriggio, dove i sindacati nazionali di categoria sono intervenuti per scongiurare altri licenziamenti negli stabilimenti italiani dell'Alcatel.

A chiedere attenzione sulla questione salernitana è stato il segretario generale della Fim Cisl salernitana, Vincenzo Ferrara (nella foto), che in Parlamento ha definito «fallimentari» le esternalizzazioni di Alcatel a Battipaglia, sollevando anche la questione relativa alla Btp Tecno. Per questo motivo, la Polverino ha assicurato che il caso verrà trattato con attenzione in una prossima audizione che verrà fissata dopo la consultazione, che si terrà nelle prossime ore, con i delegati aziendali del territorio.