SALERNO, DIC DONNE IN CAMPUS 2015:LABORATORI, SEMINARI E MOSTRE DI APRILE

Ritorna DiC - Donne in Campus con i laboratori di Aprile.
letto 937 volte
1-dic-donne-in-campus.jpg

 

Il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente per questa edizionesi arricchisce di collaborazioni illustriche vedetra i partnersil Comune di Salerno, la Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, l’Associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach ed il Centro Artisti Salernitani, con le opere di Antonio Caroniti - Alfredo Razzino - Rolando Lambiase - Sergio Cioffi - Nera DAuto. Gli obiettivi dell’evento sono come sempre promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.

Le prossime date dell’evento saranno 8,9,10 aprile; 5,6,7 maggio negli spazi interni ed esterni di Villa Carrara a Salerno. Le novità di “Donne in Campus 2015” saranno la possibilità di partecipare a seminari gratuiti sulla “dieta e la sana alimentazione” rivolti alle donne e non solo; e sugli “stili di vita sostenibili”; a seguire la mostra permanente dove artigiane, artiste ed associazioni femminili e datoriali mostreranno al pubblico le proprie opere e/o i loro lavori. Non mancheranno i laboratori didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie, vero punto di forza dell’evento.

Giovedi 9 aprile nella Sala di Villa Carrara dalle ore 16.00 alle 19.00 è previsto il seminario “Donne, stili di vita sostenibili” in collaborazione con Legambiente; ne discuteranno Elisa Maciocchi ed Alessandra De Sio, rispettivamente Presidente e Direttrice Legambiente Salerno “Orizzonti”.