SARNO, SI DIMETTE L'ASSESSORA IVANA DUCA

"Motivi semplicemente lavorativi non si conciliano più con il gravoso compito amministrativo". Al suo posto l'avv. Dea Squillante
letto 1519 volte
ivanaducasarno.jpg

"La scelta di accettare l'incarico da assessore un anno fa, nonostante i miei impegni lavorativi, si è basata sulla volontà di contribuire concretamente e politicamente alla crescita della mia Città. Un'esperienza sicuramente impegnativa, ma ricca di momenti formativi ed esperienze positive". Così Ivana Duca (nella foto in alto), a poche ore dalla decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore. 

"A prescindere dai commenti polemici e/o strumentali che talvolta ho raccolto, ma che comunque ritengo formativi - afferma l'ormai ex assessore - , ciò che ho voluto fortemente è stata sempre la condivisione di tutto il percorso sia con il mio gruppo politico di riferimento, La Sinistra, sia con l'intera amministrazione, sia con ciascuna delle parti interessate (commercianti di vicinato ed ambulanti, imprenditori, associazioni di categoria e culturali ecc.), con le quali sono riuscita a costruire solide basi per permettere un buon lavoro anche a chi verrà dopo di me. Ho sempre svolto il mio incarico mettendo al primo posto la partecipazione attiva degli interlocutori, lo scambio dialettico per raccogliere le istanze di tutti, senza mai perdere di vista il programma elettorale e le linee programmatiche condivise dalla maggioranza tutta".

Ivana Duca continua:"Oggi, il senso di grande responsabilità, che ha sempre contraddistinto la sottoscritta ed il gruppo politico La Sinistra, ci impone questa scelta per motivi strettamente lavorativi, che non si conciliano più con il gravoso e assiduo lavoro amministrativo. Ma, anche se con un ruolo diverso che meglio si concilia con gli impegni lavorativi, continuerò a lavorare per Sarno e per i miei concittadini, perché nulla cambia nella sostanza per noi de La Sinistra, pur se sotto vesti formalmente diverse. Con i compagni Dea Squillante e Massimiliano Tresca porteremo avanti il programma e le progettualità sempre sostenute con voi, nel gruppo e con la maggioranza. Il mio augurio va a Dea Squillante, donna tenace e professionista preparato, che saprà, meglio di chiunque altro, proseguire la strada percorsa da me fino ad oggi".

Al suo posto l'avv. Dea Squillante (nella foto in basso), professionista esperta e qualificata, che saprà, sia raccogliere i frutti seminati fino ad oggi da Ivana Duca, portando avanti le cose già programmate, sia progettando nuovi obiettivi.