POMPEI, IL VICE SINDACO ORSINERI REPLICA A MARTIRE

letto 1395 volte
4-orsineri.jpg

"Il consigliere Bartolo Martire somiglia tanto a quei vecchi grammofoni che suonano sempre la stessa musica. Purtroppo questo succede quando non si hanno argomenti politici con cui controbattere. L’ultima esternazione riguarda una presunta manifestazione di dissenso che starebbe organizzando per protestare contro il mancato avvio dei lavorio su via Ripuaria.

Se il consigliere Martire frequentasse di più il Palazzo Comunale, magari con maggiore attenzione ai fatti politici, senza lasciarsi, al contrario, distrasse da futili questioni o dalla spasmodica ricerca di un finto sccop, avrebbe saputo già venerdì scorso dell’inizio dei lavori sia su via Ripuaria che al complesso di Civita Giuliana.

Così si sarebbe risparmiato l’ennesima uscita fuori contesto e senza fondamento. O forse si è affrettato a commentare proprio perché da oggi non avrebbe avuto più argomenti?

Oggi, tra le mie priorità non c’era certo il dover replicare ad un consigliere di opposizione che con il suo atteggiamento non fa altro che inasprire i rapporti tra maggioranza e opposizione che, nell’ambito dei rispettivi ruoli, dovrebbe comunque essere costruttivo, propositivo e sempre finalizzato all’interesse della città. Ciò nonostante, per onore della verità, vanno chiarite alcune cose. Dall’articolo a cui lui fa riferimento Martire ad oggi  sono trascorsi tre mesi, è vero. Ciò che però ignora il consigliere Martire è che nel frattempo, l’intero iter ha subito dei rallentamenti a causa di alcune complicazioni burocratiche che non possono essere imputate né alla volontà dell’Amministrazione comunale né all’infaticabile lavoro dell’assessore ai Lavori Pubblici, Santa Cascone e del gruppo consiliare del Pd. Martire stia tranquillo, dunque. Richiami pure le sue “corazzate”, i lavori stanno per partire. A Pompei è in atto un cambiamento e avverrà senza il suo contributo".